La casa cubista di Kochi Architect

11 lug ’17 at 8:09 am  •  0 Comments  •  11 views

By

Ana House è il nuovo lavoro dello studio Kochi Architect di Tokyo. L’architetto Kazuyasu Kochi è conosciuto per il suo modo unico di dividere gli spazi utilizzando un sistema basato su griglie e, dopo Kame House – non é quella di dragon ball (2013) e Apartment House (2014), questa è la terza casa a cui ha applicato questa metodologia.
 

anahouse1
 

All’esterno appare come una qualsiasi abitazioni ma, citando Gino Paoli, non ha pareti o almeno solo una sezione di essi, ogni spazio è colorato per delinearlo, creando così la sensazione cubista.
 

anahouse5
 

Il vuoto crea uno spazio centrale nella casa per i membri della famiglia che si riuniscono. Ed il bello dell’architettura in cui togliere vuol dire aggiungere che permette di vivere gli spazi come mai prima d’ora.
 

anahouse2
 

anahouse3
 

anahouse6

Gabriele

About Gabriele

30enne, fonda BoBos nel 2008 e da allora non smette un secondo a voler conoscere ed apprendere dalle persone. Affascinato fin da piccolo dalle cose, tanto da distruggere tutti i regali che riceveva per comprendere come fossero fatti, cerca attraverso questo blog di soddisfare e trasmettere la sua curiosità.

 

Leave a Reply

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>