ONDU Pinhole Cameras Mk II

22 mag ’15 at 12:00 pm  •  0 Comments  •  26 views

By

Avevamo già parlato di pinhole camera qui, lodando il 3D che restituisce vita a questi grandi oggetti.

ondu-pinholeOggi però vi parlo di ONDU, uno studio con sede in Slovenia che ha deciso di riprendere in mano il vecchio concetto di Pinhole camera, rielaborarlo e creare qualcosa di facile utilizzo, duraturo e divertente.

ondu-pinhole-

La base per creare un foto stenopeico per ONDU sta prima di tutto nella ricerca di materiali piacevoli al tatto ed eterni. Da questo principio nascono i 6 modelli di pinhole camera firmati ONDU.
Le differenze tra un modello e l’ altro stanno nella lunghezaa focale, nel peso e soprattutto nei mm della pellicola da imprimere.

Oltre a creare degli ottimi fori stenopeici ad ONDU va riconosciuta l’ottima campagna fatta su Kickstarter e l’apprezzabile idea di voler trasformare il nome di uno studio nel brand di riferimento per il mondo delle pinhole camera.

1012x576x2

Facfed

About Facfed

Ho sempre avuto una forte passione per il design, l'architettura e tutto ciò che è composto di immagini e forme. Da piccolo disegnavo su ogni cosa ed ora studio net marketing e web design. Mi occupo di abbigliamento tecnico sportivo. Mi piace viaggiare fisicamente e con la mente. La mia forte curiosità mi porta ad assorbire ogni giorno cose nuove da ogni piccolo attimo e particolare che mi circonda.

 

Leave a Reply

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>