Pee on the pink marble

11 nov ’16 at 10:00 am  •  0 Comments  •  713 views

By

 

Pissoir

 

Quattro lastre di marmo rosa di Lisbona: si chiama Fountain2017 questa installazione in un parcheggio dell’elegante Zurigo.
No, non si tratta di un estroso elemento decorativo da spazio pubblico e neanche di un’esclusiva opera d’arte contemporanea, ma di un regalo che studio di architettura Bureau A ha fatto alla città svizzera.  Un distinto orinatoio in marmo alla portata di tutti, una provocazione acuta e originale che affronta stuzzicante il tema dello squilibrio tra i paesi ricchi e poveri d’Europa. Geniale.

 

© Bureau A

Serena Rosato

About Serena Rosato

Architetto per vocazione, web writer per diletto. Progetta spazi e costruisce idee giocando con pixel e inchiostro, occhi curiosi e delicata ironia. Attenta ai dettagli e distratta dalle novità, costantemente alla ricerca della bellezza delle cose. Dichiarata dipendenza da viaggi, musei e scarpe.

 

Leave a Reply

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>