YUUY – unconventional notebooks

7 nov ’16 at 10:00 am  •  0 Comments  •  351 views

By

Guarda, capisci, taglia e rilega, è questo il processo che sta alla base del progetto Yuuy e il punto di partenza, l’ispirazione arriva da tutto ciò che noi puntualmente buttiamo perché pensiamo non esserci più utile. Packaging, sacchetti di carta, scatole di medicinali, prove di stampa, il disegno di un bambino, campionari, cartoline, buste, vecchie cartine geografiche, locandine di concerti ,bustine di zucchero..ogni oggetto recuperato viene preso in mano e secondo materiale, forma e dimensioni viene tagliato nel formato più adatto, riempito di pagine e rilegato per dare vita a dei notebook per appunti o schizzi.

cartina5-1024x1024

 

A ciascun notebook la sua rilegatura, che può essere differente a seconda del risultato finale che si vuole ottenere. Inutile dire che ogni notebook creato è quindi un pezzo unico nel suo genere. Un progetto di legatoria all’avanguardia che permette una seconda chance a dei materiali che altrimenti andrebbero buttati e visto il risultato sarebbe un vero peccato!

Follow Yuuy! Instagram Facebook


cartolina-1024x1024

cartolina1-1024x768  casa_zucchero-1024x1024 stampa10-1024x1024 4a 4 1 5 5b _cracker _special

Elena

About Elena

Laureata in Disegno Industriale al momento mi occupo di grafica e disegno tessuti multicolor. Sono curiosa, disordinata, d’indole sorridente non auguro a nessuno di farmi arrabbiare. Amo l'arte, il design, leggo, guardo film e visito mostre. Spero di non smettere mai di imparare qualcosa da tutto ciò che mi circonda. Colleziono bustine di zucchero.

 

Leave a Reply

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>