it | en

Cooking Secrets #6 – Suprema di faraona ripiena

Author: Jack | Filled under: Food & Wine | 1 commento
Tags: ,

Metti che ti stai preparando per andare a Berlino con BoBos e che l’unica cosa di cui tutti ti parlano continuamente non è la fiera, la settimana della moda, la gente figa, ma Da Baffi, un posto pazzesco dove c’è un emilianoROMAGNOLO che cucina da Dio. Metti poi che a Berlino ci arrivi e la prima sera con questo ragazzo emiliano ci bevi pure un po’ di birre, ci butti giù un hamburger e parlando di musica, di Italia, di Germania, di sport, di cinema, di tutto. Metti che il giorno dopo lo incontri di nuovo, nel loft di Fede, il suo socio e vi é anche Wibke (il ristorante é gestito da questo fantastico trio), all’ultimo piano di una palazzina berlinese di cui ti innamori subito e metti anche, alla fine, che cucini per te, e cucini, come dicevamo all’inizio, da Dio. Non male eh? Questo è Cisco, trent’anni, musicista, cuoco e un altro tot di cose. Un ragazzo meraviglioso che abbiamo avuto la fortuna di ospitare in Cooking Secrets. Questa è una rubrica modesta, senza troppe pretese, in cui però le cose sono studiate, preparate e, ovviamente, mangiate con tanto amore. Con Cisco fa un salto in avanti e noi ne siamo felici. Da Baffi è a Berlino, e vi aspetta con un menù pazzesco. Alzate il volume, che ci sono Tiger Tiger!, la band di Cisco e Fede. Buon appetito!

Suppose you are getting ready to go to Berlin with Bobos and that the only thing that everyone continually speak is not the fair, the fashion week or the cool people, but “Da Baffi”, a crazy place where there is a very talented chef. Imagine then the first night with this guy you drink a bit too ‘beers, eat a great burger and talk a lot about music, Italy, Germany, sports, cinema, everything. Imagine that the day after you meet him again, in the loft of Federico, his partner at the restaurant with Wibke (Da BAffi is runnig by this amazing trio) on the top floor of a building in Berlin you fall in love right away and he decided to cook for you, not bad eh? This is Cisco, thirty years, musician, cook and another a lot of things. A great guy that we were lucky enough to host in Cooking Secrets. This is a modest rubric, unpretentious, but where things are designed, prepared and, of course, eat with love. Cisco takes a leap forward and we are happy. Da Baffi is in Berlin, and is waiting for you with an amazing menu. Turn up the volume, there are Tiger Tiger!, The band of Cisco and Fede. Enjoy!

Credits:
Diretto da: Giacomo Ballarini | Prodotto da: BoBos | Graphic & Vfx: Void | Cucinato da: Cisco
Un ringraziamento speciale a: Julidesign e Omar Valentini

Jack

About Jack

Giacomo Ballarini, Jack, 23 anni. Laureato in Linguaggi dei Media a Milano, mi sto specializzando in Editoria e Giornalismo a Verona. Videomaker, cooking addicted e quasi scrittore. Vivo in una taverna fredda in collina dove ho tutta la roba che mi serve: una cucina, un camino, una scrivania disordinata e qualche poster di film anni '30. Un'esistenza moderatamente inquieta: mai contento, lunatico e critico all'inverosimile. Adoro le persone incasinate, mi piacciono le giornate di pioggia, le colonne sonore e le impanature bruciacchiate. Se vi va passate dalla taverna, vi cucino qualcosa. Siete i benvenuti.

  • luki

    Yummie yummie YUMMIE!!!