Buon Anniversario Polaroid!

4 ago ’17 at 9:00 am  •  0 Comments  •  2395 views

By

Ottant’anni fa il mondo, alla luce del sole, non è più stato lo stesso. Ottant’anni fa, Edwin Herbert Land ha rivoluzionato il modo di vedere il mondo. Costui inventò le lenti polarizzate, quelle che ci hanno aperto a nuove visioni. E Polaroid Eyewear  ha deciso di raccontarcelo con un cortometraggio che vi illuminerà, esattamente come ha fatto, in sé, l’invenzione di un prodotto che ha cambiato per sempre il punto di vista delle cose. Si chiama The Fish Bowl e ve ne diamo visione qui:

 

 

Esso fa parte di un progetto che il brand ha lanciato per interpretare, attraverso storie incredibili di cinque Artisti provenienti dalla musica, dalla moda, dalla street art, dallo skateboarding e dalla danza, la visione di un mondo migliore. Si presentano e si raccontano, rappresentando a modo loro l’Edwin Land dei giorni nostri. In ognuna delle Side Stories ritorna il concetto dell’Instant Experience: la trasformazione, il momento in cui migliorando la percezione di ciò che vediamo, grazie a Polaroid, possiamo dare il meglio, ed esprimerci liberamente cogliendo al massimo ogni opportunità, così come accadde a Land 80 anni fa, e vedere in modo nitido la possibilità da cogliere, la bellezza, la verità e l’amore che ci circonda.
Loro sono la famosa cantante Lion Babe, la modella Elliott Sailors, l’artista spagnolo Felipe Pantone, le baby campionesse di skateboard Sky Brown insieme alle Kitchen e i ballerini di shuffle dance Gabby David e PufftheHouseman riflettono i valori del brand. In loro rivive quell’animo eterogeneo, multiculturale, pop e senza tempo che caratterizza Polaroid, marchio leader nel mercato dell’ottica e della tecnologia delle lenti polarizzate nato nel 1937.

 

 

Polaroid Eyewear è un marchio che va molto al di là delle tendenze, sebbene le segua sempre. Ad ottant’anni dalla sua nascita, oltre a ricordarci i mitici occhiali-icona che hanno segnato le mode di questo “quasi secolo”, ci propone delle linee moderne, leggere e ovviamente attentissime alla protezione dell’occhio, attraverso lenti polarizzate, colorate, divertenti e giocose. Un tuffo nel passato ci farà bene per apprezzare tutti i valori e la filosofia del brand, portandoci ad ammirare ancor più la nuova collezione.

 

Qui gli altri video, consigliata la visione!

 

 

 

 

Giorgia

About Giorgia

Armadi che non bastano più, pensieri che non si fermano mai. Lavora come web editor e digital specialist per brand di moda, beauty e design, le piace un casino ma che fatica star dietro a tutto.

 

Leave a Reply

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>