CLOT X NIKE VAPORMAX

29 mag ’17 at 2:00 pm  •  0 Comments  •  49 views

By

clot-nike-vapormax-release-date-2

Anche se il “gioco” della collaborazioni non è più emozionante come una volta, anche se questo carrozzone, sembra aver perso quello smalto di un tempo, certe cose ci esaltano ancora tanto. I due nomi che si uniscono nel sacro vincolo della joint venture, sono Nike che propone la sua ultima silhouette, ovvero la Vapormax, che con lo studio e l’uso della tecnologia portato ai massimi picchi, vede la sua la Air unit, discostarsi dalla precedenti Air, che normalmente erano ricoperte da un ulteriore strato di gomma per protezione. Mentre con questa, il concept sembra quello di voler “liberare” queste bolle e darci la sensazione di camminare sull’aria. Dall’altro lato, c’è un brand che non ha davvero più bisogno di fare gli onori di casa e risponde al nome di Clot (un po di storia). I due sono da sempre complici e amanti inseparabili, dal famoso “Colpo di grazia”, per giungere alla Lunar Force 1. Quindi, vederli lavorare insieme non ci stupisce, ma ci riporta indietro nel tempo e questo ci piace tanto. Ma veniamo ad oggi.

clot-nike-vapormax-release-date-6

Se l’Instagram di Edison Chen è stato il portavoce di questa notizia, grazie ad un teaser dai mille like, ora abbiamo immagini ufficiali. Partiamo col dire, che durante il festival musicale Strawberry, tenutosi a Xi’an, in Cina, lui le ha subito sfoggiate senza nessuna remora. Ecco quindi che apprezziamo tutta la tomaia realizzata in Flyknit, tingersi di rosso, quel rosso che Mr Chen ha sempre amato, perchè è quello della bandiera cinese e lo ha messo in molto sue collabo precedenti. A fare da contrasto, sono gli accenti neri, che troviamo sui lacci, nelle zone in cui compare il Flywire, nei tag dei brand sulla linguetta e su quelli dell tallone, che in modalità 3M, sul lato sinistro, il “loghetto” di Clot e a destra quello di Nike. La soletta interna non è priva dei nomi degli sposi. Ma non è finita qui. Anche la Air unit Vapormax, si tinge di rosso e quella trasparenza delle bolle, riporta una frase che recita “dense clouds of smoke and toxic vapor.”. Purtroppo nessuna informazione sulla release, ma credo non manchi poi così tanto. Red is the new black…..

clot-nike-vapormax-release-date-7clot-nike-vapormax-release-date-4edison-chen-clot-nike-vapormax

clot-nike-vapormax-release-date-1 (1)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

About Andrea

Dal 1998 presente nella scena, quando eravamo solo pochi aficionados a capire che qualcosa stava avvenendo in italia. Blogger per passione, sneakerista insolito, cresciuto tra lars von trier e De sica, paroliere per vizio.

 

Leave a Reply

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>