mastermind JAPAN x Vans 2017 collection

16 ott ’17 at 9:00 am  •  0 Comments  •  904 views

By

vans x mmj1

Circa un anno, due brand molto noti a noi di Bobos e in particolare a me, avevano ripetuto un esperienza collaborativa, avvenuta nel lontano 2011. Questo 2017 vede il ritorno a braccetto delle due label. La prima, rappresenta quella “japanità”, che può piacere o non piacere, ma che è innegabile un suo posto nell’olimpo di questa scena, ovvero mastermind JAPAN, Creata nel 1997 da Masaaki Homma, e solo grazie alla caparbietà di non mollare dopo i molti insuccessi, vede i primi risultati a Parigi nel 2001, dove viene adocchiata dallo store di L.A. Max Field, che diviene il primo retailer del brand. Da li in poi anche i giapponesi cominciano ad amare MMJ alla follia. La seconda, rappresenta quell’immaginario skate targato California, cioè Vans, creatura di Paul Van Doren, realizzata in quel 1966 nella West Coast. Questa collection non si distacca assolutamente dal mmj pensiero. Infatti i tre prodotti in questione sono realizzati attraverso caratteristiche ben precise. Troviamo una felpa con cappuccio, rigorosamente nera, dove spicca in bell’evidenza il tag mastermind JAPAN e quello di Vans, entrambi in bianco, che fanno tanto contrasto e ci piace. Chiude in bellezza con l’immancabile etichetta sul cappuccio.

vans x mmj2

Un cappello, anche questo molto brandizzato con teschio e ossa e scritta del brand Californiano sul davanti. L’anello sul lato è un altro marchio di fabbrica di Mr Homma. La collezione si chiude con con una sneaker davvero bella. Il modello in questione è una Mountain Edition, che si nutre di tutti i dettami del brand japano, quindi pelle di super qualità, colorway black e accenti bianchi, zip laterale e scrittona sull’intersuola. Questo ci aspettavamo da loro e questo è stato. nel complesso molto interessante. Il tutto sarà disponibile a partire dal 13 ottobre presso gli store in Giappone delle due label e on-line il 14 dello stesso mese. Buona fortuna……

vans x mmj4vans x mmj3

About Andrea

Dal 1998 presente nella scena, quando eravamo solo pochi aficionados a capire che qualcosa stava avvenendo in italia. Blogger per passione, sneakerista insolito, cresciuto tra lars von trier e De sica, paroliere per vizio.

 

Leave a Reply

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>