Beatrice B – classy woman

19 lug ’17 at 9:56 am  •  0 Comments  •  637 views

By

Beatriceb-ss17-46

 

Una visione vivace e sofisticata di donna percorre il caos metropolitano per arrivare a un incantevole jardin d’étè dal gusto contemporaneo: un luogo fuori dal tempo la cui atmosfera da sogno si declina nella collezione di Beatrice B.
Un raffinato gusto artistico trasforma colori e fascinazioni in una girandola di sensazioni ed emozioni tipicamente femminili che nascono da questo giardino onirico, senza trascurare un tocco di dinamismo sensuale ed eclettico.
Cromie intense, silhouette fluide e destrutturate e vivaci stampe che diventano parte del lessico che il brand propone creando volumi dalle linee eleganti e usando i tessuti come decoro. La seta e il cotone, che ricordano il movimento leggero e sinuoso della natura scossa dal vento, spingono le forme di abiti avvolgendoli in una romantica poesia. Il foulard diventa un autentico passepartout per ogni look, che dona un non so che di sobrietà e atteggiamento da femminista, affermata nella carriera e ambiziosa su tutti i fronti. La sua essenza mutevole lo rasforma poi in abito, giacca, blusa, camicia, gonna. Fantasie vivaci si sovrappongono ai sangalli con macro margherite e ai pizzi in toni intensi, che danzano con tessuti importanti e sono completati da applicazioni di fiori e foglie termo-saldate e da cappelli con accessori floreali.

 

Beatriceb-ss17-52

 

La donna disegnata da Beatrice B. è fiera, determinata, distinta, si tiene a disparte osservando ciò che la circonda, perdendosi, a tratti, nei suoi sogni e pensieri, per poi tornare alla terra ferma, ancorarsi bene e ottenere ciò che desidera. Tutto rigorosamente Made in Italy.

 

Giorgia

About Giorgia

Armadi che non bastano più, pensieri che non si fermano mai. Lavora come web editor e digital specialist per brand di moda, beauty e design, le piace un casino ma che fatica star dietro a tutto.

 

Leave a Reply

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>