Due Soli, una certezza

26 lug ’17 at 2:00 pm  •  0 Comments  •  1891 views

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Due Solibrand milanese che realizza capispalla per lei e per lui, durante lo scorso Pitti Immagine Uomo ha ribadito a tutti le sue incredibili doti: eleganza senza riununciare alla sperimentazione e al tocco italiano.

Come per le precedenti stagioni il marchio reinterpreta il capo streetwear maschile per eccellenza: il Bomber, che è ormai simbolo del brand, che ritorna in chiave nuova per la prossima estate accanto a trench corti, giacche in denim e capi ibridi per lui e per lei.

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Due le novità: una capsule in denim, decisa e di carattere e una co-lab con Holland & Sherry, rigorosamente “only for him”.

 

Il classico giubbino jeans si fa chic-rock.

Denim italiano “deep blue”, il tessuto utilizzato. Indaco che rapisce per la profondità dei toni – ottenuti grazie ad una lavaggio rinsed con micro pietre – arricchito da patchs ispirati alle insegne luminose dei motel del Centro America. Inserti su spalloni, tasche e pattine quasi a ricordare la leggera ironia degli anni Ottanta, per giacche divertenti ma sofisticate.

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Sono preziosi i capi che nascono dalla collaborazione con Holland & Sherry, storico brand inglese di tessuti deluxe fondato nel 1836 nella mitica Savile Row, la strada dove è nato il concetto di atelier per gentlemen. Due Soli crea bomber e trench in esclusiva, scegliendo due linee di prodotti della casa anglosassone: fresco lana per i bomber e drill 100% cotone dalla traspirabilità superiore e la massima idrorepellenza per i trench.

Micro-check arancio, rosso, verde bottiglia sono le fantasie e i colori che donano alle giacche eleganza raffinata con un twist aggiornato per gentiluomini 2.0, sofisticati e attenti alle tendenze.

 

“La scelta di collaborare con Holland & Sherry è dettata da una visione comune condivisa che si traduce in qualità ed eccellenza. – spiega Fabio Renzetti, socio fondatore del brand – Holland & Sherry è sinonimo di sapienza, perfezione e cura dei dettagli, gli stessi obiettivi che Due Soli si prefigge nella realizzazione dei propri capi. L’idea di creare giubbini e trench contemporanei, partendo da tessuti solitamente destinati al ‘su misura’ ci è sembrato da subito una sfida affascinante. Un marchio, oggi, deve essere aperto e trasversale; dopo la special edition dedicata ai tatuaggi artistici di Mo Coppoletta dello scorso anno, ora lo special project con il gotha della tradizione tessile. L’importante è rimanere fedeli al proprio DNA.”

 

Attenzione, precisione e cura del dettaglio sono le caratteristiche della collezione, che si ritrovano anche nei capi donna. Sfilano deliziosi mini trench dalle linee moderne e innovative realizzati con inserti di tessuto millerighe in trasparenza con maniche a sbuffo per un look urban-chicE ancora, trench lunghi dove  tessuto camouflage e denim rivisitano il capo classico per eccellenza con un twist contemporaneo per una donna elegante ma che non passa inosservata.

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Sulla scia delle precedenti stagioni, le creazioni presentano apparenti errori compositivi come i profili e i dettagli realizzati in tessuti a contrasto del bomber, le cuciture a vista e la vestibilità blazer della giacca in denim o le pattine macro che si trasformano in elementi decorativi e caratterizzanti, volutamente pensati per conferire un tocco aggiornato di squisita originalità. Un design unico, che attinge alla tradizione sartoriale italiana arricchita da un’alchimia di elementi originali per fare di ogni giacca un capo da amare, indossare e conservare nel tempo.

 

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