Experience Venice: Instagram racconta Venezia con Barena

0

BARENA Venezia ha supportato il progetto Experience Venice curato da Veneziadavivere.com vestendo gli Instagramer internazionali chiamati in laguna a raccontare la città attraverso la loro arte. Durante la permanenza alla scoperta della laguna, gli Instagramer hanno partecipato al #architecturebiennaleinstameet nel corso del vernissage della 15° Biennale Architettura curata da Alejandero Aravena. Experience Venice è il racconto digitale ed esperienziale dal vivo di Venezia tra architettura, modi di vivere, mostre ed eventi che si può scoprire nei social network ricercando gli hashtag #BarenaVenezia #Biennaleinstanmeet e #architecturebiennaleinstameet.

 

Showroom-Barena-005


Le Gallerie dell’Accademia, Palazzo Cavalli Franchetti, la Casa dei Tre Oci, il Museo Correr, l’Arsenale di Venezia e luoghi iconici di Venezia sono stati interpretati dalla creatività degli Instagramer; #Empty è il progetto per raccontare spazi museali con uno sguardo inconsueto. Un itinerario attraverso i modi di vivere veneziani, un suggerimento rivolto a quel turismo attento ai ritmi della città che cerca la scoperta lenta e consapevole di un luogo unico come Venezia, ma non solo, anche Mazzorbo, Torcello e Murano.
Quando parliamo di Instagramer, parliamo di giovani creativi che hanno molte affinità con Barena Venezia: amano il comfort di ciò che indossano, ricercano il massimo senza compromessi e hanno un identità non anonima e vittima delle tendenze. La loro creatività viene espressa attraverso la fotografia, supporto contemporaneo e veloce per immortalare le proprie esperienze e raccontarsi, che crea un contrasto perfettamente in sintonia con il mood che rappresenta Barena Venezia.
Una selezione degli scatti realizzati durante il progetto Experience Venice arredano il nuovo showroom Barena Venezia di via Morone 6 a Milano. Nelle stanze dello spazio convivono arte, cultura e stile, caratterizzati da un contesto familiare.

 

Showroom-Barena-006


A prendere parte all’evento oltre a selezionati fotografi italiani, gli Instagramer internazionali sono stati:
Dave Krugman, l’inventore di Empty Museum al Met, New York @dave.krugman
Katia_mi (Loubutin, Ermitage, Leica, Aeroflot), Mosca @katia_mi
Atmolex, Mosca @atmolex
Ezgi Polat fotografa, Berlino @ezgipolat
Nathparis, fotografa, Parigi @nathparis
Thomas_K, street photographer berlinese, lavora con Desigual e Samsung @thomas_k
Cirkeline, maestra della fotografia intimista, Copenhagen @cirkeline
Inna Shnayder, fotografa, New York @inna.shnayder

 

[lightbox_gallery hover_zoom=”yes” columns=”4″] [image src=”http://www.bobos.it/wp-content/uploads/2016/07/credit-@katia_mi-4.jpg” alt=””] [image src=”http://www.bobos.it/wp-content/uploads/2016/07/credit-@katia_mi-3.jpg” alt=””] [image src=”http://www.bobos.it/wp-content/uploads/2016/07/credit-@dave.krugman-2.jpg” alt=””] [image src=”http://www.bobos.it/wp-content/uploads/2016/07/credit-@katia_mi-2.jpg” alt=””] [image src=”http://www.bobos.it/wp-content/uploads/2016/07/credit-@katia_mi-6.jpg” alt=””] [image src=”http://www.bobos.it/wp-content/uploads/2016/07/credit-@katia_mi-1.jpg” alt=””] [image src=”http://www.bobos.it/wp-content/uploads/2016/07/credit-@katia_mi-5.jpg” alt=””] [/lightbox_gallery]

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.