FOR FASHIONISTAS ONLY

2 dic ’16 at 11:00 am  •  0 Comments  •  1925 views

By

Lo so. Esistono le agende digitali. Ci sono le app per pianificare appuntamenti ed eventi. Eppure, tante persone – la sottoscritta in primis – non riescono a fare a meno dell’agenda cartacea. Nostalgia rétro? Vezzo da esteti? Sarà l’irresistibile profumo un po’ fetish della carta, quello che aleggia nelle librerie, dove si trova sempre qualche voyeur intento a sfogliare libri e riviste per ore. Oppure, la rassicurazione che emana dal tenere in mano gli impegni delle giornate a venire in una forma analogica e tangibile, che dà quasi l’illusione di poter controllare il futuro e il destino. Visto che le festività si avvicinano, ecco allora qualche modello – da regalare o regalarsi – che ogni fashionista dovrebbe prendere in considerazione. Iniziamo con le agende proposte da Ecriteauhouse couture store di Roma.

 

schermata-2016-11-29-alle-18-49-22

 

schermata-2016-11-29-alle-18-11-08

 

schermata-2016-11-29-alle-18-12-02

 

schermata-2016-11-29-alle-18-12-21 schermata-2016-11-29-alle-18-10-58

 

Realizzate in velluto, pied de poule, tweed ed altri tessuti pregiati, le agende di Ecriteau sono oggetti sensoriali che stimolano sia il tatto che la vista: verde smeraldo, viola ametista, motivi ramage, stampe coccodrillo e rifiniture raffinate. A prima vista, sembrano più delle borsette che delle agende. Una volta in mano, viene voglia di sfiorarle e accarezzarle. L’accessorio perfetto per affrontare con glamour le lunghe, noiose giornate in ufficio. Per chi desiderasse esplicitare ancora di più la propria natura di fashion addicted, l’alternativa ideale è firmata Kate Spade New York ed ha una copertina che sembra il frontespizio di una biografia romanzata d’altri tempi. Tutta da scrivere nell’anno che verrà.

schermata-2016-11-29-alle-22-21-14

 

Paola Daniela Orlandini

About Paola Daniela Orlandini

Dopo un master post-laurea, ha coltivato un insano interesse per la moda, che l’ha indotta ad occuparsi di comunicazione per i luxury brand. Costantemente intrigata dalle ultime tendenze e dall’arte contemporanea per deformazione professionale, è esteta per natura. Vive a Milano e viaggia appena può.

 

Leave a Reply

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>