HYSIDEIS

6 set ’17 at 9:00 am  •  0 Comments  •  1188 views

By

IMG_2734

 

Il pass-par-tout dell’autunno è la giacca di pelle, quindi, non potevamo riaprire la rubrica di moda femminile di BoBos con un brand più adatto di Hysidies.

L’autunno ha questa peculiarità, nelle ore calde ci si gode ancora il tiepido sole sulla pelle, ma all’imbrunire è necessario coprirsi per non ritrovarsi a battere i denti e non c’è capo più adatto della pelle, che tiene l’aria, che rimane leggera, che ha un carattere versatile e che completa l’outfit.

L’anima rock di Hysideis e lo spirito punk si incontrano in una scintilla di creatività, che può infondere una personalità tanto sognante quanto realistica, tanto romantica quanto aggressiva.
Ogni capo è collegato ad una memoria, ogni modello è una storia, un diario dove le avventure sono scritte dalla matita dell’ispirazione. Il luogo dove il rumore di New York  si mescola alle luci di Las Vegas, i colori caldi dell’orientale si sciolgono con il ghiaccio nordico, la sensualità francese diventa roccia attraverso l’influenza dei punk inglesi. Scali multipli, solo una destinazione, l’Italia, dove tutto viene progettato e prodotto.
La passione diventa arte, dedizione a un impegno costante, sperimentazione di una sfida attraverso l’avanguardia. Questi sono i diktat su cui ogni indumento si basa, su una tecnica artigianale, realizzata con passaggi e processi ripetuti infinitamente, fino alla perfezione.

 

IMG_2870

 

Tutto inizia con il disegno, convertito in una versione digitale 3D,  una volta svolto lo studio dei volumi e delle forme, si decide quale sia il tipo di materiale in grado di evidenziare il taglio e dare la resa migliore al capo. Definiti gli elementi, quali i tipi di cuoio esterno e interno, l’imbottitura, il rivestimento e il numero di decorazioni da applicare, siano essi borchie, applicazioni colorate o elementi in cristallo Swarovski, avviene un’accurata selezione di cuoio e pellicce, sottoposte a test attenti e di resistenza. Non solo ha importanza l’aspetto visivo e tattile per Hysidies, fondamentale è anche il comfort e la durevolezza della giacca. Ultimi tocchi al prodotto, tagli laser, laminature o particolari trattamenti da svolgere in seconda battuta, assemblaggio delle singole parti nell’insieme, et voilà, la giacca prende la sua forma finale, pronta a diventare una seconda pelle che abbraccia e cinge chiunque lo indossi.

 

Giorgia

About Giorgia

Armadi che non bastano più, pensieri che non si fermano mai. Lavora come web editor e digital specialist per brand di moda, beauty e design, le piace un casino ma che fatica star dietro a tutto.

 

Leave a Reply

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>