Lora Nikolova

26 feb ’16 at 9:00 am  •  0 Comments  •  1087 views

By

Bijoux a regola d’arte.
Dall’astrattismo di Kandinsky alla destrutturazione del Picasso del primo Novecento, le geometrie prendono la forma di stravaganti accessori, quelli creati da Lora Nikolova.
Nata a Sofia e trasferitasi poi a Milano per studiare all’Accademia di Brera, questa giovane bulgara ha infuso tutta la sua fantasia non solo su quadri esposti in diverse gallerie in tutto il mondo, ma anche su una linea di gioielli divertenti e vivaci.
Creatività ma anche rigore, l’apparente disordine delle perle e charms che compone i suoi gioielli è in realtà il frutto di una scelta di volumi e colori, ben studiata in un preciso ordine. Intrecci simili quasi a ragnatele, i materiali impiegati sono vetro, plastica, metallo, boule di fiume, argilla, e cartapesta. Il nero viene usato spesso come elemento di unione e come fondamentale effetto grafico per bilanciare i toni più accesi.
Per la donna che sceglie di dare un tocco di eccentricità alla propria quotidianità, tutti i bijoux di Lora Nikolova qui.

Maddalena

About Maddalena

Mi occupo di comunicazione sul web, per passione e per lavoro. Leggere e raccontare di moda sono il mio pane quotidiano, mettici anche una buona colonna sonora in un contesto di design dallo styling curato. Per comunicati stampa o se hai un progetto interessante: maddalena.ciesa@gmail.com

Tags:
 

Leave a Reply

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>