By

Studiopretzel è un brand fondato da Emiliano Laszlo in Toscana nel 2011, e ha come caratteristica principale l’esaltazione del Made in Italy di eccellenza, tutta la sua produzione è fatta nella sua regione, e il processo di produzione e il consumo sostenibile ed etico.

DSC_3439

Berto Industria Tessile nasce nel 1887 a Bovolenta (PD) e da sempre pone l’accento sulla produzione di tessuti che esprimano il lusso italiano alla massima espressione.
L’unione di queste due case nasce dalla volontà di essere in prima linea nella scoperta di nuovi tessuti e i loro utilizzi.

DSC_3631

Berto diventa pertanto un laboratorio creativo dove Studiopretzel può sperimentare una nuova relazione con il tessuto, conoscerlo e capirlo, giungendo a una reinterpretazione e valorizzazione della materia prima completamente fuori dagli schemi.
Tutto questo raggiunge il suo apice nella creazione della collezione che partecipa ai Global Denim Awards di Amsterdam, dove il know-how tecnico incrocia ed eleva quello sartoriale e viceversa.

DSC_3475

Al progetto partecipa anche il brand di accessori Kjore Project che crea in esclusiva per l’evento scarpe, zaini e borse con i tessuti della collezione che esalta il vero lusso all’italiana: un’estrema cura e ricercatezza che restituisce alla parola lusso la sua reale ed oggettiva dignità.

DSC_3536

Terence

About Terence

Viaggiatore entusiasta tra brand e tessuti. Capitato nel mondo della moda per caso, come Alice nel mondo delle meraviglie, cerca con un approccio da esploratore e da persona curiosa di scoprire le origini di un marchio o di un capo, trasmettendo le sue sensazioni ed emozioni ai lettori. Si ritiene fortunato di far parte della famiglia di Bobos perché la professionalità è sempre accompagnata da un sorriso, divertimento e, perché no, anche da un buon bicchiere. Si occupa di moda classica e new classic.

Leave a Reply

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>