TAALA

10 mag ’17 at 11:00 am  •  0 Comments  •  18 views

By

Nata e cresciuta a Milano, Tatiana Lazzaro ha da sempre nutrito un forte interesse verso l’arte e il design. Questa inclinazione la porta a collaborare per circa dieci anni come designer ed illustratrice nel settore della moda, ma allo stesso tempo la spinge a creare qualcosa di proprio.

Si avvicina al mondo della ceramica durante un periodo della sua vita trascorso a Londra e dal primo momento in cui si trova con le braccia coperte di argilla si lascia affascinare da questo materiale che tutt’oggi la sorprende e la ispira.

A settembre 2016 sceglie quindi di unire la sua esperienza nella moda con la recente passione per la ceramica fondando Taala, un marchio che propone designs esclusivi realizzati in porcellana con un forte richiamo al mondo floreale.

Schermata 2017-05-08 alle 16.59.30

Le collezioni sono interamente prodotte a mano in Italia con materiali di primissima qualità e rifinite con una vasta selezione di smalti. Il tema della collezione è etereo e algido, ci ricorda le ninfe dell’antica Grecia, mentre giocano nei boschi e lungo i laghetti, godendo delle bellezze della natura che preservano ed aiutano a prolificare. Sono muse, ragazze diafane, delicate e molli, inafferrabili, quasi fossero sogni e proiezioni della nostra mente, del nostro inconscio. La loro grazia sta nella loro naturalezza e semplicità, fatta appunto di pochi decori, realizzati con piccoli fiori di campo. Le sue creazioni riportano alla mente anche qualche poesia dannunziana, come fosse un po’ la malinconia per un passato che non esiste più a farle da padrone.

Per i cultori del lusso il brand offre anche diverse proposte placcate d’oro o la possibilità di personalizzare il proprio ordine su richiesta.

Schermata 2017-05-08 alle 16.57.55

Giorgia

About Giorgia

Armadi che non bastano più, pensieri che non si fermano mai. Lavora come web editor e digital specialist per brand di moda, beauty e design, le piace un casino ma che fatica star dietro a tutto.

 

Leave a Reply

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>