Vernissage – Ilenia Corti

20 set ’17 at 9:15 am  •  0 Comments  •  1325 views

By

unnamed

I pendenti in argento e smalto firmati da Ilenia Corti Vernissage sono un tributo all’amore e al dolore. Il disegno nasce da una storica illustrazione di anatomia: il cuore maschio è intatto, il cuore femmina invece è interrotto da un bruco snodabile simbolo del dolore in amore.

Ilenia Corti è una designer di accessori di moda che ha collaborato con diversi brand in tutto il mondo come Dolce & Gabbana, Casadei, Cacharel, Acne studios, Marimekko, Emilio Pucci, Moschino.
Le collezioni di gioielli Vernissage sono un invito ad assistere allo spettacolo della natura congelato nella sua tensione vitale, una dissolvenza d’immagine nel tempo, una testimonianza della memoria di quando le piccole cose erano le più incantevoli.
Ogni gioiello cristallizzato in un frammento di questo universo fragile e misterioso è un microcosmo. Il progetto trova la sua ispirazione nella tensione tra una visione di sogno, vitalità infantile e il pragmatismo del mondo adulto.
Ilenia è cresciuta in una famiglia di gioiellieri che ha dedicato la propria vita alla creazione di opere d’arte uniche. Le collezioni di gioielli Vernissage sono un invito ad assistere allo spettacolo della “natura congelata”, un’immagine che svanisce nel tempo, una testimonianza della memoria. Ogni collezione di gioielli racconta un microcosmo naturale, i diamanti in sfumature dal grigio al nero, l’uso di argento, smalto brunito rosa e giallo creano un suggerimento di bellezza persa per sempre, aggiungendo un tono malinconico alle già brulicanti creature in tensione mortifera.

Vernissage è prodotto in Italia secondo le regole tradizionali di gioielleria, la collezione è fatta a mano da artigiani esperti, lo scheletro su cui poggiano le decorazioni e le pietre preziose è a vista, in modo da mostrare la complessa struttura del design del gioiello.

 

Giorgia

About Giorgia

Armadi che non bastano più, pensieri che non si fermano mai. Lavora come web editor e digital specialist per brand di moda, beauty e design, le piace un casino ma che fatica star dietro a tutto.

 

Leave a Reply

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>