Welcome Back Bread&Butter

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Sono sinceramente legato al Bread & Butter da lunga data, sin dal 2013 quando da Colonia si trasferì a Berlino, ne ho seguito gli spostamenti a Barcellona ed il conseguente ritorno nella capitale tedesca. In questi anni ne ho visto l’apice, sfarzoso, incredibile, fino al lento declino a causa, forse, di un eccessivo auto compiacimento in ciò che si era fatto. Ma oggi si cambia pagina, si aggiunge un & al nome diventando così Bread&&Butter (B&&B) ed una proprietà che non ha certo bisogno di presentazioni come Zalando, cambia radicalmente il format (non più riservato solo agli operatori ma aperto al pubblico), il calendario (2-4 Settembre anziché a Giugno insieme alle altre fiere del settore) e la location (da Templehof all’Arena Berlin). Le aspettative sono tante come i sentimenti che nutro nei confronti di questo evento e spero possa dare una scossa positiva e lascio ogni giudizio a fatto compiuto perché viene sempre troppo facile giudicare prima sulla base di mere supposizioni piuttosto che sul reale valore generato.

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Conosciuto come fiera B2B durante la Berlin Fashion Week, il nuovo Bread&&Butter by Zalando diventa un trend show aperto al pubblico, per tutti gli amanti della moda e della musica non solo di Berlino, e ruota intorno al tema NOW. In un momento in cui la moda diventa sempre più democratica, la destinazione europea online di moda crea una piattaforma innovativa in cui i brand condividono le loro storie più interessanti e i loro ultimi prodotti Autunno/Inverno, offrendo moda per tutti acquistabile all’istante. “Il nostro concetto sfida lo status quo. Re-inventa la fiera tradizionale e crea un nuovo entusiasmante evento in cui marchi e consumatori interagiscono direttamente e apertamente tra loro. Vogliamo che le persone siano ispirate dagli ultimi trend, vedano in anteprima i nuovi prodotti e possano acquistarli per primi. Con Bread&Butter by Zalando i consumatori non sono più esclusi dal mondo della moda, ma sono invitati a farne parte” afferma David Schneider, co-fondatore e membro del Management Board di Zalando. Bread&Butter by Zalando presenta più di 25 fashion brand internazionali tra cui adidas, Converse, Eastpak, Lee, Levi’s®, Marina Hoermanseder X Hello Kitty, Nike, Reebok, Stance, e Vans, per citarne alcuni. Il brand italiano di lusso Marni presenterà in anteprima una collezione di scarpe creata in esclusiva per Zalando e sempre durante l’evento debutterà la capsule collection di Tommy Hilfiger con Gigi Hadid “Tommy X Gigi”- cui parteciperà la modella stessa. Inoltre, gli ospiti potranno assistere alla futura fusione di moda e tecnologia: zLabels mostrerà fashion design creati da macchinari “intelligenti”. Bread&Butter by Zalando si concentra su cinque temi: “Get Physical”, “Fill your Feed”, “Mix it Up”, “Make it Yours” e “Gear Up”. Sulla base di queste tendenze i brand offrono workshop personalizzati, esperienze virtuali e presentazioni speciali di pezzi da collezione. Una selezione di brand tra cui HUGO, Puma, TOPMAN, TOPSHOP, e Zalando presenteranno la loro moda ‘NOW’ e tutti gli articoli potranno essere acquistati dopo lo show. Oltre ai trend moda più in voga, i visitatori potranno vivere esperienze uniche anche a livello musicale: tanti artisti porteranno nuovi sound da tutta Europa direttamente all’Arena Berlin. Boiler Room è il sound curator dell’evento e ospita diversi spettacoli pop-up e live performance “Il motto del primo Bread&Butter by Zalando ‘NOW’, è pensato per creare un’esperienza che connetta mondi on e offline e che scateni interazione sociale. Il nostro obiettivo è realizzare un evento che ispiri e sorprenda il consumatore – non solo presentando gli ultimi trend di moda e musica, ma mostrando anche quello che accade nel mondo digitale rendendolo accessibile a tutti.” commenta Carsten Hendrich, Vice President Brand Marketing Zalando.

 

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Per il “look and feel” di Bread&Butter, Zalando ha collaborato con il duo visionario Craig & Karl, conosciuti per il loro distintivo linguaggio visivo – match perfetto per il “mood” estroso dell’evento. Biglietti disponibili dal 13 luglio su breadandbutter.com.

 

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