Winonah – FW 2017/18

4 ott ’17 at 8:44 am  •  0 Comments  •  932 views

By

Winonah de Jong è la designer e la direttrice creativa di WINONAH. Questa bellezza surinamese è lodata nella scena internazionale della moda per il suo gusto impeccabile e il suo talento, una vera trendsetter, il suo atteggiamento è sofisticato e unico, questa donna è una vera cittadina del mondo e una viaggiatrice costante, ha risieduto in varie capitali europee e nella primavera del 2016 si è trasferita a Los Angeles, dove ora vi è anche il suo ufficio stilistico.

WINONAH è un marchio di abbigliamento femminile di fascia alta fondato nel 2015 dall’icona di stile olandese Winonah De Jong, di cui sopra. Il know-how del Made in Italy e l’artigianalità italiana sono tradotti in estetica contemporanea, femminile e senza tempo. Silhouette sinuose ma pulite, unite alla morbidezza e alla grazia dei materiali più sontuosi caratterizzano il DNA unico e raffinato di WINONAH. WINONAH è anche un lusso e sofisticazione che si adatta perfettamente ad uno stile di vita moderno dove giorno significa viaggi e orari occupati che spesso richiedono elementi transitori che garantiscono sia comfort che eleganza. Mentre la serata è una vetrina di sensualità femminile e splendore.

 

dress

 

La costante attenzione ai dettagli e alle finiture, l’utilizzo dei tessuti più belli, l’attenzione alla produzione di alta qualità e il coraggio femminile di osare, con riferimento al colore e ai volumi, sono gli aspetti che più la distinguono. E’ un design fresco, sofisticato, lussuoso ma anche pratico, confortevole ed adatto a diverse occasioni d’uso, pensato per essere adatto da mattina a sera, per caratterizzare la donna dalla personalità spiccata, consapevole delle proprie capacità ma anche della propria bellezza.

Ampiamente visibile in questa FW 2017/18 il recupero della moda anni ’80, con le sexy mega spalline imbottite, squadrate, che hanno fatto impazzire una generazione intera e fatto diventare icona di stile una giovanissima Madonna, ma anche una fantastica Raffaella Carrà, sensualissimi anche i godet usati in abiti e gonne, che manrcano i fianchi e li delineano perfettamente, lasciando poi la gamba libera di muoversi per le vie della città.

Giorgia

About Giorgia

Armadi che non bastano più, pensieri che non si fermano mai. Lavora come web editor e digital specialist per brand di moda, beauty e design, le piace un casino ma che fatica star dietro a tutto.

 

Leave a Reply

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>