adidas Futurecraft 3D-Printed

15 dic ’16 at 11:00 am  •  0 Comments  •  2434 views

By

Se vivete a New York, avete già perso la vostra occasione. Se ci leggete da Tokyo e Londra, affrettatevi perché potreste avere ancora qualche possibilità di riuscita. Se invece siete in Italia, mettetevi l’anima in pace (almeno per il momento), perché “buone nuove” non ce ne sono. Di cosa stiamo parlando? Ma delle adidas Futurecraft 3D-Printed. La scarpa del futuro è stata infatti lanciata in anteprima mondiale a New York qualche giorno fa e la release verrà ripetuta oggi a Tokyo e Londra. Ma cosa ha di tanto speciale questa sneaker? Per prima cosa ha una midsole ottenuta da una stampa tridimensiale. E già questo è un risultato clamoroso. In secondo luogo possiamo affermare che sia una sorta di portale in grado di trasportarci verso il futuro. “Il lancio di adidas Futurecraft è un momento determinante per il settore – afferma James Carnes, Vice President Strategy Creation di adidas – Con SPEEDFACTORY introduciamo un’innovazione che cambierà il mercato e che potrà essere localizzato ovunque nel mondo. Avremo l’opportunità di combinare una velocità di produzione unica con la flessibilità di ripensare i processi tradizionali. Il punto di partenza di questo viaggio è rappresentato dalle adidas Futurecraft e la nostra ambizione è dare ai consumatori quello che vogliono, quando lo vogliono”. Nei prossimi anni ognuno di noi potrà avere la scarpa perfetta, pensata e realizzata esclusivamente in base alle proprie esigenze fisiche o di performance. “Dal punto di vista del design SpeedFactory offre l’opportunità di esplorare nuove strade per creare la scarpa ideale, permettendo allo stesso tempo di utilizzare dati e analisi per plasmare i beni del futuro – aggiunge Ben Herath, Vice President Design della compagnia tedesca – Possiamo creare un prodotto utilizzando insight che arrivano dalla vita reale e che quindi possono dare reali benefici all’atleta. La adidas Futurecraft rappresenta l’inizio di un viaggio entusiasmante”. Ovviamente tanta tecnologia ha un prezzo non alla portata di tutti. Le adidas Futurcraft 3D-Printed sono state messe in vendita alla non modica cifra di 333$. Ciò significa che, se l’intuito non ci inganna, in Italia non costeranno meno di 350€. Ma per il momento il problema non si pone visto che la release non è stata ancora nemmeno prevista. Nel frattempo, per non farvi trovare impreparati, iniziate a risparmiare.

adidas-3d-runner-black-release-date-1

adidas-3d-runner-black-release-date-3

adidas-3d-runner-black-release-date-4

 

Mr.Alpha

About Mr.Alpha

Mr. Alpha, a.k.a. John Burrows, colleziona sneakers. E questa è forse la cosa più sensata della sua esistenza. Per il resto, dopo una laurea, un Master e una tessera da giornalista, ancora non sa cosa farà da grande. Ciò che invece sa è che Roma è nel suo sangue, Londra nella sua testa e la California nel suo cuore. Tra le sue ossessioni meritano uno spazio particolare gli Stati Uniti d’America, Michael Jackson, Elvis e gli anni ’50. Consumista convinto dall’animo inquieto, eternamente insoddisfatto, è solito ascoltare John Denver mentre sogna ad occhi aperti il viaggio che gli cambierà per sempre la vita.

 

Leave a Reply

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>