adidas Originals e il ritorno delle EQT

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Il 2017 verrà ricordato come l’anno del ritorno delle adidas EQT Support. La casa tedesca ha infatti concentrato tutte le proprie forze per il lancio in grande stile di un modello iconico. Nata nel 1993, la EQT Support divenne un’icona in quegli anni anche grazie alla colorway Sub-Green che rendeva la scarpa aggressiva e accattivante. Dopo quasi venticinque anni dalla prima release, adidas Originals ha pensato di rivedere design e colorazioni di quella scarpa mitica, lanciando così la EQT Support in tre diverse e innovative varianti: 93/17, ADV e Support Ultra. Tutte e tre le sneaker nascono da un’unica progenitrice, ma ognuna di essa presenta caratteristiche innovative dalla tecnologia avanzata. La EQT Support 93/17 mixa perfettamente i dettagli ed i materiali autentici della serie Equipment ed elementi ultramoderni come l’ormai apprezzatissima suola Boost, la soletta OrthoLite® ed il pannello di supporto TPU. La tomaia, invece, si differenzia per una struttura in knit con motivo “noise” pixelato su cui si sovrappongono pannelli in nubuck.

 

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Per chi preferisce un prodotto dallo stile più contemporaneo, adidas propone la EQT Support ADV con tomaia in Primeknit su cui spicca un morbido supporto avvolgente per caviglia e tallone. Moderna, ma con richiami al passato, la ADV presenta elementi tipici dei modelli retrò, come il sistema di allacciatura con 3 strisce in tessuto e l’intersuola in EVA con 3 strisce integrate.

 

 

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I richiami agli elementi classici delle versioni OG sono una costante anche nella nuovissima EQT Support Ultra. La silhouette originale rivive in questo modello classico dai dettagli moderni, tra cui la comodissima suola Ultra Boost sviluppata su tutta la lunghezza della pianta del piede per un comfort ai massimi livelli. La linguetta asimmetrica con allacciatura a tre strisce, invece, farà felici gli amanti delle sneaker vintage.

 

 

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Tutti e tre i modelli lanciati in questo 2017 sono stati presentati nella nuovissima colorazione Turbo Red. Per celebrare il gran ritorno, adidas ha affidato gli scatti ufficiali a Juergen Teller, fotografo-icona degli anni ’90. La campagna pubblicitaria ci racconta l’evoluzione del modello EQT e lo fa attraverso le pose e gli atteggiamenti delle moderne generazioni di giovani berlinesi. Le nuove sneaker fanno così il loro ingresso in quelle stesse strade che venticinque anni fa testimoniarono la nascita dei modelli originali. Le immagini del lookbook mettono in luce l’impeccabile approccio della collezione a una funzione 100% sportiva: il mood anti-glamour e concreto della collezione trasforma il DNA classico di EQT in una moderna dichiarazione di autenticità.

 

Negli scatti di Teller è, inoltre, possibile ammirare altri tre modelli che adidas ha studiato appositamente per un pubblico femminile: EQT Racing 91, Racing 91/16 e ADV Woman. Tre scarpe dall’estetica minimal e dai dettagli contemporanei per un look sportivo, ma allo stesso tempo sexy. Potete scoprire tutte le novità del 2017 di adidas nei migliori account del brand tedesco o sul sito ufficiale adidas.it

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