BAIT X BREAKING BAD X CLARKS WALLABEES

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Oramai penso mi conosciate e sapete che l’amore per le sneaker, legato a quello “Streetwear di una volta” è il motore portante dei miei pezzi. Ma sapete anche, che certe “non sneaker” fanno parte del mio background. Per questo, oggi il mio racconto verte su una scarpa, che ha nel suo palmares tante di quelle collaborazioni speciali, che merita il massimo rispetto. Parliamo del brand inglese Clarks e del suo storico modello Wallabee, nato nel 1967. Questa volta a rendere omaggio a questa shoes, ci pensa lo store Bait, che nella West Coast, rappresenta un’istituzione dal 2011, anno in cui aprì. Visto che loro sono partner di colossi come la Dreamworks e la Universal Pictures, sono avvezzi a progetti in questa direzione, per citarne qualcuno, Trasformer o Ted 2. Allora, ecco la geniale idea di creare qualcosa che ha come leitmotiv, una delle serie più premiate degli ultimi anni, ovvero Breakin Bad. L’asse pop-culture -sneaker è sicuramente una tema che ha avuto un forte incremento, quindi quale migliore rappresentante se non il protagonista della serie, ovvero Walter White e il suo alter ego Heisenberg. La storia di un professore di chimica del liceo che si trasforma in un “cuoco” di crystal meth, ha fatto innamorare tutti di lui. Nella serie, che lo vede caratterizzato dal suo tipico cappello, la sua giacca marrone e dal suo pizzetto, ha una cosa che lo accompagna dalla prima puntata, fino all’ultima, ovvero le sue Clarks Wallabee. Da questo, parte il progetto di una super shoes.

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Due i colori scelti, due le motivazioni. Un suede di prima qualità e una parte in pelle sul collarino, sono la tela su cui si posa un blu chiaro quasi ghiaccio, che le vale il nome di “Blue Sky”, come omaggio alla sua tanto amata merce, ovvero la meth. La suola crepe si tinge invece di un blu scuro. perfetto. La seconda colorway, che fa intitolare la scarpa “Felina”, è rosso scuro, con effetto a macchia, a simboleggiare il colpo di pistola che lo uccide. Qui la suola si mantiene nel tipico colore e il collarino si tinge di marrone. Entrambe hanno la soletta con i nomi dei brand e hanno due etichette in pelle, una con il disegno del viso di White, l’altra con i nomi dei brand. Se già le adorate, sappiate che purtroppo sono molto limitate, 400 pezzi la blu, 250 la rossa e vendute esclusivamente il 23 marzo presso il loro store di Melrose e il 25 on-line. OMG…….

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