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Come nell’ambito sia dei film che delle serie televisive, il concetto di sequel è molto amato dai fan, anche in quello della sneaker culture, attendiamo spesso la seconda stagione con una certa smania di successo. Ovviamente, alcuni brand non mantengono le aspettative, altri sono vincitori a mani basse. Circa un anno fa, tre mostri sacri dello streetwear, si erano riuniti per dar vita ad un progetto davvero esaltante. Realizzato per festeggiare i 40 compleanni dello store/brand Beams, (fondato nel 1976 da Mr Yo Shitara ad Harajuku, prima come un un piccolo corner shop, diventat nel corso degli anni una label che detta legge sia nello streetwear più classico, sia in quello high-end), insieme allo store di Ueno di sua maestà Mr Kunii  mita sneakers e alla label ASICS , avevano dato vita ad un custom meraviglioso della GEL-Lyte III, con il concept  del Sukaijan,“Souvenir Jacket”. Il tutto nasce alla fine della seconda guerra mondiale in Giappone. I Soldati americani, per commemorare e ricordare questo periodo di guerra e i loro tempo passato li, adornarono i loro classici MA-1 bomber, con dei ricami, che avevano come tema immagini tipiche del panorama iconografico giapponese (a volte anche cinese), ovvero tigri accovacciate, draghi e teschi o fiori di ciliegio ed era realizzato attraverso colori sgargianti. Oggi, sulla scia del grande successo ottenuto, i tre protagonisti riaprono le danze con una “seconda”da urlo.
 
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Il suede è pronto in prima linea a tingersi di navy, con sfumature che portano quasi al viola, grazie anche al bel contrasto dato dal satin sul puntale, che prosegue la sua strada sui pannelli laterali e sulla parte alta del tallone. Accenti bianchi fanno la loro entrata in scena sulla scritta Japan sul lato e sulla linguetta, dove appaiono i nomi di Beams e mita e nel logo ASICS, nella parte interna della scarpa. L’intersuola continua la nuance della colorway e sul tallone due draghi giapponesi ricordano in pieno il concept di questa sneaker. Le solette interne riportano in bella vista i nomi dei partecipanti e presentano la classica “rete” di ms. Davvero belle e super japane. Ad accompagnarle, ci sono anche degli outfit, presentati nel video promo da Keita Suzuki. Il tutto verrà venduto il 16 settembre esclusivamente presso  BEAMS e mita.
 

 

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About Andrea

Dal 1998 presente nella scena, quando eravamo solo pochi aficionados a capire che qualcosa stava avvenendo in italia. Blogger per passione, sneakerista insolito, cresciuto tra lars von trier e De sica, paroliere per vizio.

 

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