BEAMS x The North Face for Low-Cut Nuptse Booties

27 nov ’17 at 9:00 am  •  0 Comments  •  439 views

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L’inverno è sempre più presente nel nostro meteo e quindi l’outfit, non può esimersi nel seguire fedelmente questa stagione. In un momento in cui lo streetwear sembra riavvicinarsi a quel trend outdoor, che spesso negli anni ha viaggiato in parallelo e a volte scavalcando lo stile più urban, alcuni brand del settore, sono sotto la luce dei riflettori. Parliamo di una label capostipite di questo “movimento” ovvero The North Face, nato nel 1964 da un idea dell’ecologista miliardario Douglas Tompkins, che deve l’invenzione del suo logo, che rappresenta l’Half Dome, roccia granitica che si trova nel parco di Yosemite, a David Alcorn. Ultimamente ” questa roccia”, ha spesso stretto legami con brand, che occupano un posto di rilievo nel panorama fashion/streetwear high-end, per esempio sacai, HYKE, Junia Watanabe MAN, tanto per citarne qualcuno. Questa volta, la “scalata” al successo e alla collabo è con una label Japana che io adoro, ovvero BEAMS, fondato nel 1976 da Mr Yo Shitara ad Harajuku, prima come un un piccolo corner shop, è diventata nel corso degli anni una label che detta legge sia nello streetwear più classico, sia in quello high-end.

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Il modello che oggi ha la fortuna di godere di questa relazione creativa è il Nuptse bootie, nella versione a taglio basso, famoso anche quando si presenta come high-cut. Il concetto è semplice ed efficace. Una tomaia interamente in tessuto PrimaLoft, che dona un totale isolamento dal freddo, grazie  alle sue microfibre sintetiche. L’apertura regolabile sulla caviglia è un altro sistema di protezione contro il vento. Questa bella struttura poggia su un’intersuola in EVA imbottita e termina con una rugged sole color gomma. Il logo tono su tono di THF si presenta sul puntale e all’interno troviamo la scritta “BEAMS OUTDOOR EQUIPMENT” , a ribadire la collabo. Tre le colorway disponibili, una beige, una grigio canna di fucile e una navy. La paura è sempre quella, ovvero che sia solo per il mercato japano. Se avete qualcuno li, sono in vendita sul sito di BEAMS.

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About Andrea

Dal 1998 presente nella scena, quando eravamo solo pochi aficionados a capire che qualcosa stava avvenendo in italia. Blogger per passione, sneakerista insolito, cresciuto tra lars von trier e De sica, paroliere per vizio.

 

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