Brain Dead x Vans Sk8-Hi x Dover Street Market

9 gen ’17 at 10:00 am  •  0 Comments  •  872 views

By

 

brain-dead-vans-sk8-hi-for-dover-street-market-2

Ancora una volta è il mondo di Instagram a rivelare una piacevole sorpresa, in forma di un teaser davvero interessante. Due nomi davvero altisonanti di questa scena, ritornano a farsi l’occhiolino. Da un lato c’è il collettivo artistico Brain Dead, che ha nelle sue corde, tutto l’amore per il punk, lo skate, e la cultura underground e ha nel nome di Kyle Ng il suo portavoce e co-founder insieme a Ed Davis. Dall’altra parte di questa enorme stanza dei bottoni, c’è tutto il sapore della California, ovvero la creatura di Mr Van Doren, Vans. I due non sono certo sconosciuti uno all’altro, specialmente per quanto riguarda la scelta della silhouette su quale lavorare. Uno dei modelli più rappresentativi e storici, la SK8 Hi, sneaker nata negli anni settanta, che aveva la caratteristica di un collarino imbottito, per salvaguardare le caviglie dei loro amati possessori. Oggi l’idea della collaborazione unisce le competenze in fatto di grafica del primo brand e uno dei pattern più famosi della seconda label, cioè il  checkerboard. Quindi capite subito che sono i dettagli a dare una marcia in più a questa sneaker. Il canvas della tomaia è stato ricoperto da materiale in gomma, proprio nella forma di questa famosa “scacchiera”. Sull’intersuola una scritta la fa da padrone, ma non in modalità di stampa, ma in un bellissimo effetto in rilievo.

brain-dead-vans-sk8-hi-for-dover-street-market-1

La colorway verde o nera, tono su tono e il patch con il logo di Brain Dead sulla caviglia, sono altre due belle feature. Per rendere ancora tutto più appetibile, per noi che cerchiamo quel pizzico di esclusività, queste sneaker verranno vendute solo presso gli store di Dover Street Market di Londra e New York il  14 gennaio. Dio benedica DSM…..

 

 

 

About Andrea

Dal 1998 presente nella scena, quando eravamo solo pochi aficionados a capire che qualcosa stava avvenendo in italia. Blogger per passione, sneakerista insolito, cresciuto tra lars von trier e De sica, paroliere per vizio.

 

Leave a Reply

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>