Extra Butter x Puma Clyde “Kings Of New York”

10 lug ’17 at 10:00 am  •  0 Comments  •  239 views

By

extra-butter-puma-kings-of-ny-clyde-12

 

Anche se il caldo sembra volerci vietare qualsiasi voglia di scarpa chiusa, il desiderio di raccontarvi le vicende del mondo delle sneaker, supera ogni temperatura. Oggi ritroviamo coinvolto, in questo processo che prende il nome di collaborazione, la sneaker boutique di New York, Extra Butter. Normalmente legati al filone cinema, i due proprietari, Jason Faustino e Bernie Gross, prima di scoprirsi sneakerhead, si sono conosciuti nella scena dei b-boy newyarkese. Se dovessimo pensare ad una delle scarpe più amate da questi ambassador dell’hip-hop, ci viene subito in mente il brand Puma e le sue storiche Clyde (prodotta nel 1968, tra gli anni 80 e 90 è stata rappresentativa di tutto il mondo Hip Hop. Il nome Clyde deriva dal famoso cestista Walter Frazier.). Per rendere omaggio a questa scena, che come sappiamo attraversa anche altre sfaccettature, come il basket, lo street fashion e come detto sopra l’intero mondo dell’hip-hop 80 e 90, lo store e Puma hanno realizzato questa bellissima versione della Clyde, che prende il nome di “Kings Of New York”. Per narrare la storia di questa percorso storico, il materiale scelto è perfetto, ovvero il velluto, che ricorda quelle tute in ciniglia, che abbiamo bene impresse nella nostra mente.

extra-butter-puma-kings-of-ny-clyde

Realizzato con un effetto rovinato, la tomaia si regala anche un altro tessuto. La pelle del logo Puma, e il tag sia sul tallone che sulla linguetta. L’intersuola bianco fa da apripista per la suola icy, che porta la scritta “Extra e Butter”. Le colorway sono un bel burgundy e un royal blue, arricchite dalla scritta in oro di Puma Clyde e il logo tono su tono. il marrone degli inserti è il match vincente. Anche i lacci, in velluto anche questi e in taglia XL, sono bellissimi. Queste shoes saranno accompagnate da una capsule collection che prevede t-shirt e accessori, che riprendono appunto il tema di  “Kings Of New York”. Il tutto sarà venduto l’otto di luglio, presso (Le) Poisson Rouge, nel West Village, ovviamente in limitate quantità. La release in store e on-line è ancora top secret.

extra-butter-puma-kings-of-ny-clyde-1

extra-butter-puma-kings-of-ny-clyde-2

extra-butter-puma-kings-of-ny-clyde-red-2

extra-butter-puma-kings-of-ny-clyde-blue-2

About Andrea

Dal 1998 presente nella scena, quando eravamo solo pochi aficionados a capire che qualcosa stava avvenendo in italia. Blogger per passione, sneakerista insolito, cresciuto tra lars von trier e De sica, paroliere per vizio.

 

Leave a Reply

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>