Gosha Rubchinskiy e Hiroki Nakamura ospiti al prossimo Pitti Immagine Uomo

0

Buone notizie per gli amanti dello streetwear: la prossima edizione di Pitti Immagine Uomo vedrà la partecipazione di Gosha Rubchinskiy e Hiroki Nakamura. I due designer saranno tra gli ospiti speciali della kermesse e presenteranno le ultime novità delle loro collezioni. Prosegue così il feeling che la manifestazione fiorentina sta avendo con il mondo dello streetwear. Dopo aver presentato in anteprima lo scorso Gennaio la collaborazione tra adidas Originals ed il brand nipponico White Mountaineering, il prossimo Giugno ci saranno questi due talenti a movimentare le giornate toscane. Se Hiroki Nakamura, con la sua Visvim, è ormai un veterano della moda internazionale, Rubchinskiy è uno degli astri nascenti del settore.

gosha-rubchinskiy-00

Prodotta e distribuita da Comme Des Garçons la collezione del designer russo coniuga un’estetica dura e struggente delle culture giovanili della Russia post sovietica con eleganti inflessioni sportswear e suggestioni artistiche provenienti dalla fotografia e dal cinema, autentiche passioni culturali e imprescindibili riferimenti nel suo processo di formazione. Nel giro di poche stagioni Gosha è riuscito ad aggraziarsi le simpatie di un pubblico giovane grazie anche alle più recenti collaborazioni con Vans e Reebok.

Gosha Rubchinskiy Menswear Fall Winter 2015 in Paris _GOS0010

Nakamura, invece, punta su di un approccio fortemente eclettico, dove elementi workwear di ispirazione americana sono rinnovati attraverso un design high-tech. I materiali sono tutti di altissima qualità e di fattura artigianale, mentre i tessuti sono il frutto di sperimentazioni realizzate in esclusiva da Nakamura stesso in collaborazione con aziende di sua fiducia.

streetsnaps-hiroki-nakamura-visvim-0-620x400 visvim-fbt-shaman-jp-fw13-2

Tra i pezzi immancabili in ogni collezione Visvim ci sono le sneaker FBT disegnate dalla mente creativa di Hiroshi Fujiwara e diventate negli anni una delle colonne portanti della filosofia del marchio nipponico. A Firenze Nakamura proporrà per la prima volta in assoluto una experience completa del marchio Visvim, con la nuova collezione uomo mostrata sotto forma di performance. La novantesima edizione di Pitti Immagine Uomo andrà in scena presso la location istituzionale di Fortezza da Basso dal 14 al 17 Giugno. Si prevedono per quei giorni code al casello di Firenze.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.