By

Se siete appassionati di sneaker ed avete soldi da spendere, il nuovo store appena aperto a Londra farà la vostra felicità. Presented By è il primo consignment store d’Europa. Ma cosa è un consigment store? E’ una tipologia di store molto in voga negli Stati Uniti, dove collezionisti ed amanti delle sneaker in generale possono trovare i modelli più esclusivi e ricercati ad un prezzo, ovviamente, più alto rispetto a quello di release. Particolarità di questi negozi è quella di fare da tramite tra venditore e acquirente e trattenere una percentuale sulla transazione finale come fee per il servizio prestato. Ciò che differenzia lo store londinese dai suoi concorrenti americani, come Flight Club o Rif LA, è il non prevedere alcuna percentuale sulle vendite effettuate. Realizzato in collaborazione con Crep Potect, brand leader nella produzione di prodotti per la cura delle scarpe, lo store è stato inaugurato lo scorso 28 Maggio al numero 15 di Percy Street, a due passi dal British Museum. Al suo interno, oltre a sneaker il cui valore oscilla tra le 100 e le 100.000 sterline, potrete trovare anche un corner dove mani sapienti si prenderanno cura delle vostre sneaker consigliandovi trucchi e segreti su come tenerle sempre perfette e pulite. Se siete affascinati da questo mondo e volete sapere di più su come curare le vostre scarpe preferite, vi suggeriamo di fare un salto a Roma il 10 e 11 Giugno per la manifestazione Ginnika: qui i ragazzi di Crep Protect saranno presenti con uno stand informativo e saranno felici di darvi una dimostrazione pratica del loro servizio di “Sneaker Cleaning”. Da oggi in poi le scarpe “sporche” non saranno più tollerate.

Mr.Alpha

About Mr.Alpha

Mr. Alpha, a.k.a. John Burrows, colleziona sneakers. E questa è forse la cosa più sensata della sua esistenza. Per il resto, dopo una laurea, un Master e una tessera da giornalista, ancora non sa cosa farà da grande. Ciò che invece sa è che Roma è nel suo sangue, Londra nella sua testa e la California nel suo cuore. Tra le sue ossessioni meritano uno spazio particolare gli Stati Uniti d’America, Michael Jackson, Elvis e gli anni ’50. Consumista convinto dall’animo inquieto, eternamente insoddisfatto, è solito ascoltare John Denver mentre sogna ad occhi aperti il viaggio che gli cambierà per sempre la vita.

 

Leave a Reply

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>