By

neighborhood-hoods-anniversary-exclusives-11

Non è un giorno, non è un mese, ma sono anni, che nel panorama dello streetwear, sia quello più straight, che high-end, Hong Kong, rappresenta l’altro grande polo della scena Asiatica, insieme a Tokyo. Sia per i brand locali, per citarne il primo in assoluto, CLOT e sopratutto per tutte quelle label Jappo che adoriamo, questa città è sempre stata affascinata da tutta questa scena. Io mi ricordo quando trascorrevo il mio tempo a vedere le foto di storici store come Anytime o Kix-Files, pieni non solo di sneaker Asia Exclusive, ma anche di tutti quei prodotti che facevano impazzire il popolo di HK. Insieme a questi citati sopra, esiste un altro famosissimo e bellissimo negozio, portavoce di questa culture, ovvero HOODS. Quest’anno si festeggia il suo ottavo giro di clessidra e allora che inizino le danze. A fare gli onori di casa, la creatura di Shinsuke Takizawa, NEIGHBORHOOD, si è presa sia l’incarico e l’onore di realizzare dei prodotti esclusivi per sancire sia l’importanza di questo compleanno, sia perchè la label Giapponese è una dei punti di diamante in vendita in questo store (insieme per esempio a WTAPS, COMME des GARCONS).

neighborhood-hoods-anniversary-exclusives-2

Partiamo dal favoloso souvenir jacket, un must di questo ultimo periodo. Tutto satinato nero, con una bellissima tigre di fronte al monte Fuji, ricamata sul retro, dove appare anche la scritta Hong Kong, per ribadire la collabo. Un altro giacchetto, anche questo satinato ma grigio, si ispira alla tradizione cinese, anche detto frog, dove troviamo la tipica allacciatura centrale. Altri pezzi fondamentali di questa capsule, sono delle tee, sia in bianco che in nero, che riportano sempre l’effige della tigre ricamata e davanti i tag dei due partner. Stesso motivo per la felpa con cappuccio. Si prosegue con dei denim in stile damage, dove compaiono anche dei teschi con osso. Per finire un bruciatore d’incenso, realizzato in modalità skullhead. Che dire, se non bellissimi capi, super limitati, realizzati per un evento specifico, quindi streewear di una volta. Sono disponibili esclusivamente nel loro store di HK e successivamente in quello di Pechino.

neighborhood-hoods-anniversary-exclusives-3neighborhood-hoods-anniversary-exclusives-6neighborhood-hoods-anniversary-exclusives-7neighborhood-hoods-anniversary-exclusives-8neighborhood-hoods-anniversary-exclusives-4neighborhood-hoods-anniversary-exclusives-5neighborhood-hoods-anniversary-exclusives-11neighborhood-hoods-anniversary-exclusives-9neighborhood-hoods-anniversary-exclusives-13

 

 

About Andrea

Dal 1998 presente nella scena, quando eravamo solo pochi aficionados a capire che qualcosa stava avvenendo in italia. Blogger per passione, sneakerista insolito, cresciuto tra lars von trier e De sica, paroliere per vizio.

 

Leave a Reply

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>