Nike SB “Reese Forbes Wheat” Colorway 2.0

15 mag ’17 at 1:00 pm  •  0 Comments  •  21 views

By

nike-sb-dunk-low-reverse-reese-forbes-wheat-01

Ancora una volta, le menti creative di casa Nike”, oltre a pensare e realizzare sneaker con le “bolle” e collabo, dove lo studio su materiali e i dettagli sono i brand ambassador, hanno riproposto l’operazione”nostalgia”. Non le vecchie puntate di Beverly Hills 90210, ma gli storici modelli riprendono vita, in versione OG o aggiornate, per la serie, come eravamo e come siamo ora. A noi di Bobos, non era sfuggita la versione high-top, della storica “denim Reese Forbes”, realizzata per festeggiare il quindicesimo anniversario della linea SB. Mr Forbes, uno degli skater più acclamati del team SB, era noto anche per avere delle grandi idee creative, che avevano lasciato il segno, con la sua Dunk Low “hunter”, ma specialmente per la sua “Wheat” colorway”, che in quel 2002, aveva fatto più vittime della scarpetta di cenerentola. Ancora oggi è non solo ricercatissima, ma dannatamente cara. Allora Nike, in onore non solo di questa scarpa, ma sempre per festeggiare i tre lustri di una delle sue linee più amate, la ripropone.

nike-sb-dunk-low-reverse-reese-forbes-wheat-02

Ma non un semplice copia e incolla e forse anche per far rimanere sempre un pezzo unico la OG del 2002, l’idea sta nell’invertire gli storici color “grano”. Quindi, se la 2002 si presentava con un color scuro sulla tomaia e quello chiaro sul puntale e sui pannelli laterali, oggi è tutto invertito e i toni chiari sono il bel rivestimento di questa sneaker e quelli più dark, colorano Swoosh e intersuola. La scritta Nike sul tallone, ha mantenuto il suo approccio oro. L’dea ci sta, il suede è rimasto lo stesso e la speranza di vedere altri modelli SB, scacciare tante brutture di questo market è sempre più forte. Saranno disponibili, a partire dal 25 di maggio, presso i retailer Nike SB. Skate or Die…..

nike-sb-dunk-low-reverse-reese-forbes-wheat-03

nike-sb-dunk-low-reverse-reese-forbes-wheat-04

About Andrea

Dal 1998 presente nella scena, quando eravamo solo pochi aficionados a capire che qualcosa stava avvenendo in italia. Blogger per passione, sneakerista insolito, cresciuto tra lars von trier e De sica, paroliere per vizio.

 

Leave a Reply

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>