OPENING CEREMONY x VANS “QI PAO II” PACK

17 lug ’17 at 8:53 am  •  0 Comments  •  371 views

By

opening-ceremony-vans-qi-pao-chinese-slip-on-pack-0

 

Romeo e Giulietta, Fred Astaire e Ginger Rogers, Stan Lauerl e Oliver Hardy, sono solo una piccolissima parte di “coppie”, che hanno i propri nomi uniti nel segno della partnership vincente. Io invece vi darò un altro duo, che spesso e volentieri ha stretto un bel rapporto, nel nome del gusto e delle sneaker. Ecco tornare insieme Opening Ceremoni e Vans. Il primo, fondato nel 2002 da due amici provenienti dalla UC Berkeley, che rispondono al nome di Carol Lim and Humberto Leon. Il loro sogno era quello di realizzare un “luogo”, dove poter condividere le stesse passioni, legate ai viaggi, all’arte e al fashion. Possiamo dire che il tempo gli ha dato ragione e il tutto si è avverato. Non solo un brand, ma anche uno store presente nelle maggiori capitali della moda, come NYC, Tokyo e L.A. Nel loro concept creativo c’è tanta sperimentazione e anche una buona dose di pop-culture. Il secondo, brand californiano nato dalla geniale intuizione di Paul Van Doren, nel 1966. Il loro lavoro prende il nome di “Qi Pao 2 ” pack. Il 2 sta a significare, che questa collection segue quella del 2016. Anche lo scorso anno, il concept era lo stesso di questo 2017.

opening-ceremony-vans-qi-pao-chinese-slip-on-pack-12

L’ispirazione al mondo della Cina è totale. Ma lo è attraverso una sfaccettatura molto interessante. il Qi Pao, anche chiamato cheongsam è il tipico abito femminile, che negli anni 20 e 30, in quel di Shangay, avvolgeva il corpo di molte donne. Ecco allora, che questa Vans, nella sua silhouette Slip-On Lx, riempie tutta la sua tomaia con questo tessuto in seta, dove il pattern floreale e quello paisley, sono i padroni indiscussi della scena. Per essere fedeli alla tradizione, il colore oro avvolge i disegni dei pattern e le colorway di queste sneaker, vanno dal rosso, al blu al nero e infine al giallo ocra. La midsole non si fa scappare l’occasione di tingersi tono su tono e il tag dei due brand, nella soletta interna è un bel sigillo di qualità. Disponibili, sia in size da uomo che da donna, solo presso lo store OC e on-line.

opening-ceremony-vans-qi-pao-chinese-slip-on-pack-13opening-ceremony-vans-qi-pao-chinese-slip-on-pack-14opening-ceremony-vans-qi-pao-chinese-slip-on-pack-15

About Andrea

Dal 1998 presente nella scena, quando eravamo solo pochi aficionados a capire che qualcosa stava avvenendo in italia. Blogger per passione, sneakerista insolito, cresciuto tra lars von trier e De sica, paroliere per vizio.

 

Leave a Reply

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>