Riccardo Tisci e Nike di nuovo insieme

12 ott ’17 at 9:00 am  •  0 Comments  •  426 views

By

Tifosi dei Victorious Minotaurs esultate: Riccardo Tisci è il nuovo designer della vostra squadra del cuore. Lo stilista italiano ha curato una capsule collection dove funzionalità e stile si sposano e camminano mano nella mano. Tisci sembra essere sempre più a proprio agio nel mondo dello sportswear, tanto che siamo giunti all’ennesima incursione in questo universo firmata a quattro mani con Nike. La collezione studiata per il “team” dei Victorious Minotaurs è composta da pantaloni, camicie, varsity jacket e sneaker per un totale di quattro capi disegnati per l’uomo e tre per la donna. Pezzo centrale del progetto è una bella rivisitazione dell’iconica Air Force One. La scarpa, declinata nella combinazione colori bianco/blue/rosso, si distingue per suggestivi simboli grafici applicati sulla tomaia e per il logo Nike x RT incorporato nella toe box. La collezione uscirà oggi in anteprima assoluta nel mercato del Nord America, mentre il 20 Ottobre sarà disponibile a Parigi. La release generale è invece fissata per il 21 Ottobre presso i punti vendita NikeLab e online. Ah dimenticavamo, non esiste nessuna squadra col nome di Victorious Minotaurs: si tratta solamente di un team fittizio creato per l’occasione dalla casa di Beaverton e dall’ex designer di Givenchy.

ricardo-tisci-nike-air-force-1-03

ricardo-tisci-nike-air-force-1-01

ricardo-tisci-nike-air-force-1-02

Mr.Alpha

About Mr.Alpha

Mr. Alpha, a.k.a. John Burrows, colleziona sneakers. E questa è forse la cosa più sensata della sua esistenza. Per il resto, dopo una laurea, un Master e una tessera da giornalista, ancora non sa cosa farà da grande. Ciò che invece sa è che Roma è nel suo sangue, Londra nella sua testa e la California nel suo cuore. Tra le sue ossessioni meritano uno spazio particolare gli Stati Uniti d’America, Michael Jackson, Elvis e gli anni ’50. Consumista convinto dall’animo inquieto, eternamente insoddisfatto, è solito ascoltare John Denver mentre sogna ad occhi aperti il viaggio che gli cambierà per sempre la vita.

 

Leave a Reply

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>