Enjoy the new Car Sharing by Eni

0

Milano si sta dimostrando una città finalmente capace di recepire le esigenze di un determinato tipo di mobilità tra cui il car sharing. Negli ultimi mesi abbiamo visto l’introduzione di nuovi servizi che offrono una soluzione al problema del traffico e permettono di girare tranquillamente all’interno dell’annosa ma necessaria Area C. Ne avevamo parlato qualche giorno fa con Fiat ed ecco diventare realtà Enjoy, il nuovo servizio di mobilità condivisa realizzato assieme ad Eni; in cui 300 fiat 500 (diventeranno 600 entro gennaio) saranno a disposizione dei cittadini. Le vetture sono  tutte dotate di computer di bordo per rendere più confortevole e smart il viaggio e fornire supporto ai passeggeri durante il percorso.

Con la app dedicata è inoltre possibile trovare la vettura più vicina per iniziare il  nostro spostamento oppure individuare un’automobile libera durante il percorso e noleggiarla in pochi e semplici passaggi.  Vediamo nel dettaglio i vantaggi di questa nuova offerta:

Il Risparmio

Enjoy significa risparmio: il nuovo servizio Eni mette a disposizione la possbilità di spostarsi in città con il comfort tradizionale che l’automobile garantisce con il vantaggio di pagare la vettura solo per il suo utilizzo effettivo, sollevandoci quindi dalle più comuni spese di mantenimento del mezzo di trasoporto.

La tariffa in movimento infatti è di 25 centesimial minuto per I primi 50 km, dopo i quali si applica anche il costo al km sempre di 25 centesimi. La tariffa è all inclusive e comprende anche le spese di assicurazione, manutenzione e carburante. Chi sale su un’auto Enjoy non deve preoccuparsi del rifornimento: se ne occupa il service team.

La Sosta

Con Enjoy cambia anche il concetto di sosta: per i clienti del servizio vi è infatti la possibilità di accedere gratuitamente all’Area C di Milano parcheggiare senza problemi sostando nelle strisce gialle per i residenti e gratis nelle strisce blu. Quando l’utilizzo è terminato la vettura può essere lasciata in qualsiasi parcheggio consentito nell’area coperta dal servizio.

 

Articolo sponsorizzato

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.