Contest | Find The WOODEMOTIONS

0

È innegabile il mio amore per il legno, un materiale capace di trasmettere emozioni uniche quando viene plasmato, ve lo può confermare anche il nostro Alvaro, che fa il falegname per mestiere, cosa intendo. Ma oggi non sono qui a raccontarvi nuovamente cosa avrei potuto fare nella vita bensì ci tengo a segnalare un contest nel quale BoBos partecipa in maniera attiva come supporter. Find The WOODEMOTIONS é per l’esattezza un photo contest realizzato da Icons Furniture, nuovo marchio italiano di arredamento che si pone l’obiettivo di valorizzare il Made in Italy in ogni singola fase della progettazione e costruzione del mobile. Il concorso nasce dalla volontà di far emergere dall’esplorazione fotografica nuove peculiarità e nuove interpretazioni legate al mondo del legno, nell’intento di stimolare opere in cui l’immaginazione narrativa dei partecipanti sviluppasse il tema in piena libertà.

Di seguito alcune informazioni legate al concept mentre qui trovate il regolamento al concorso.

CONCEPT
Il bando proposto, dal titolo “WOODEMOTIONS”, ha come soggetto il legno, un materiale naturale tra i più affascinanti e carichi di significato al mondo, che si presta ad un’infinità di utilizzi, nei più svariati campi dall’architettura, all’arredamento, al decorativismo.
Il titolo del concorso vuole mettere in risalto due aspetti fondamentali del legno ossia EMOTIONS, le emozioni che riesce a trasmettere, e MOTIONS, cioè i movimenti che questo materiale crea in quanto “vivo”.
Icons chiede agli autori di esaminare questi aspetti tramite la fotografia interpretandoli narrativamente, andando ad analizzarne i luoghi comuni, le abitudini, i dettagli più nascosti, l’usura, ecc.
Unico vincolo: il soggetto della foto dovrà essere IL LEGNO.
DATE
Il 1 settembre 2013 é partito il concorso fotografico dal titolo “WOODEMOTIONS” e vi sarà la possibilità di poter inviare fino ad un massimo di tre scatti a persona fino all’8 dicembre 2013.
Nei giorni successivi a tale data una Giuria, formata da due fotografi professionisti, visionerà i lavori pervenuti all’apposito indirizzo mail e ne selezioneranno 50.
Le fotografie scelte verranno pubblicate nella pagina Facebook di Icons Furniture e verrà premiata quella che nel periodo dal 13 dicembre fino al 13 gennaio 2014 otterrà più interazioni (“Mi Piace” e “Condivisioni”).
PARTECIPANTI
Potranno partecipare indistintamente fotoamatori e fotografi professionisti purchè maggiorenni.
GIURIA
La Giuria valuterà la capacità di interpretazione del tema, la creatività e il contenuto tecnico degli scatti presentati. Sarà composta dai fotografi professionisti:
_ Antonio Campanella _ Marco Monari

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.