La montagna si trasferisce a Modena allo Skipass

0

 

Se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto. Ma questo weekend era il turno di Modena, che ha portato a quota zero la montagna e tutta la passione che si porta dietro per un weekend (lungo).

 

L’apertura di Skipass, la fiera dello sci e della montagna organizzata presso Modena Fiere inaugura, come ogni anno, la stagione invernale italiana presentando materiali per la nuova stagione, i principali protagonisti, ma anche qualcosa in più.

 
 
30525671372_a5a26d3aef_b

 
 
Skipass infatti non è solo una fiera per appassionati ma un vero e proprio parco dei divertimenti della montagna per i più piccoli ma anche per i più grandi che non smettono mai di vivere la propria passione come un bellissimo gioco. Gli sport invernali sono sempre i grandi protagonisti della fiera e quest’anno, oltre ad avere le rampe esterne per gare di snowboard acrobatico e sci, pista di pattinaggio e piccola rampa per avvicinare i bambini allo sci, Skipass ha deciso di dedicare un intero padiglione al boulder, slackline, e half pipe con tanto di impianto di arrampicata e rampa per atleti in skate e pattini.

 

Ai bambini e ai ragazzi, come di consueto, è stata riservata un’attenzione particolare con i corsi di sci e snowboard sulle piste innevate e su quelle sintetiche, prove di skate e arrampicata. “Favorire l’approccio alla montagna e agli sport invernali e outdoor è uno dei principali obiettivi del salone” commenta Paolo Fantuzzi, amministratore delegato di ModenaFiere. “Grazie alla collaborazione con la Federazione Italiana Sport Invernali e con le aziende fornitrici delle squadre nazionali, ogni anno Skipass garantisce la prima esperienza sulla neve a più di mille ragazzi”.
 
 

30599531142_e7e9fda15f_b

 
 
Per gli appassionati, ‘mamma’ FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) ha organizzato durante Skipass moltissimi incontri e premiazioni con i super campioni delle discipline invernali, il campionato italiano di boulder, la tappa del World Rookie Tour, un simulatore di gare di slalom per sfidare i campioni dello sci e molti altri importanti appuntamenti per il settore.

 

Per i più esperti che invece cercano attrezzature all’avanguardia a Skipass si possono trovare tutte le ultime novità in materiali nell’area dedicata allo shopping; per quelli più interessati al turismo di montagna non mancano ogni anno tutti i principali referenti delle località sciistiche italiana. Tra le novità di quest’anno c’è ad esempio la cordata dell’Appennino tosco-emiliano, Abetone, Cimone e Corno alle Scale che entro due anni verranno accorpati e collegati in un unico grande comprensorio.

 

A Skipass i grandi si divertono come ragazzini per un’intera giornata – ve lo posso confermare – e i ragazzini si divertono a diventare grandi. Perché lo sport, quelli sulla neve e in ogni angolo di montagna compresi, nel suo significato più universale, è il modo più bello e più vero di crescere.

 
 
30580491991_1d522aa538_b

 

30668286535_561d71deac_b

 

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.