“Milano é così” – Jti e Amsa x il comune di Milano

0

Ogni giorno a Milano si stima vengano prodotti 5 milioni di questi, circa 1,25 milioni vengono gettati a terra. Da questi dati il Jti che le sigarette le produce ed Amsa – Gruppo A2A che le raccoglie é nata un’iniziativa volta a sensibilizzare i fruitori del tabacco affinché non disperdessero i mozziconi nell’ambiente.

384182_2

La campagna di promozione “Milano é così”, con il patrocinio del comune di Milano, ha preso il via lo scorso 16 Novembre con l’affissione di 310 manifesti nelle zone centrali della città e all’interno delle metropolitane e con la distribuzione agli esercizi commerciali di 3.000 “Cenerino” – un posacenere da esterno pensato appositamente per bar e ristoranti, interamente realizzato in materiali riciclati, prodotto in collaborazione con CIAL, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo Imballaggi in Allumino, e Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo Imballaggi a Base Cellulosica – e 25.000 posacenere tascabili, realizzati da JTI, che verranno consegnati ai fumatori insieme a una card della campagna, all’uscita della metropolitana M1 nelle stazioni di Duomo, Cadorna, Lima e Lotto.

12226966_319032058220780_6386183998526701191_n
Un modo concreto per agevolare un corretto percorso di smaltimento dei mozziconi e rendere più pulita la città di Milano.

CCL_MILANO

La campagna di comunicazione “Milano è così”, è stata ideata da Lisa Campo e Martina Strata, studentesse dell’Istituto Europeo di Design, sede di Milano, nell’ambito di JTI Clean City Lab, il contest internazionale ideato e realizzato da JTI con il supporto di Future Concept Lab, per stimolare
comportamenti virtuosi tra i fumatori e rendere le città più pulite.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.