La Guarimba 2015

0

Le scimmie son tornate! Per il terzo anno consecutivo il Festival di cortometraggi La Guarimba, il cui simbolo, avrete capito, è una scimmia, popolerà le strade di Amantea (CS) di cinema, musica e altre arti. Lo farà, come sempre, in modo del tutto indipendente e resistente: un evento del popolo per il popolo.

Le date di quest’anno sono: 7-11 agosto, segnatevele, fate i bagagli e partite. Cosa c’è di meglio, per le ferie, di vedere bei corti sotto le stelle, vicino alle spiagge e in ottima compagnia?

Artists For La Guarimba_Monica_Barengo_Italia_Torino

Impossibile riassumere le decine di film in concorso: facciamo invece gli auguri a Tim Sheridan, Sam Morrill e al collettivo El Tornillo De Klaus (vecchio amico dei guarimbeiros), che dovranno scegliere i vincitori.

Come sempre le locandine del festival saranno ben 30!
Disegnate da un gruppo di artisti internazionali e visibili presso la mostra Artists For la Guarimba, visitabile tutti i giorni, dalle 18.00 in poi, presso il Parco Comunale la Grotta (dove si tiene quest’anno il festival).

LaGuarimba5

Tanti laboratori: animazione, con Adolfo Bueno di TKSH (insegnerà a disegnare con l’app iMotion); letture animate a cura di Monica Barengo; incisione e stampa (con Sara Fratini e Mikel Murillo); danza popolare (Simone Lupo da Re). E ancora: una conferenza a tema Vimeo contro la pirateria, curata da Sam Morrill, un concerto dell’Orchestra fiati mediterranea, lo spettacolo Le Origini di Al Mantiah Ballet.

LaGuarimba9

Tre le categorie di corti: fiction, animazione e documentari. Son rappresentate le nazioni più distanti, in tutti sensi, da Israele alla Cina, dal Brasile alla Russia. Una concentrazione altissima di talento che aspetta solo di essere scoperto. Allora non indugiate: l’appuntamento è per il 7 agosto, ad Amantea. Buona scimmia a tutti!

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.