Che ore sono? Sono le undici meno un quarto.

Passata l’epoca delle lancette e superato ormai anche il concetto più tradizionale di display digitale per approdare all’innovativo schermo tipografico, Qlocktwo è un nuovo modo di guardare il tempo, e soprattutto, di leggerlo. Una griglia di 110 lettere permette di comporre tutti gli orari della giornata: allo scoccare dei minuti l’orario si aggiorna automaticamente andando a illuminare, tramite luci led bianche su fondo colorato (i colori a disposizione sono sette e le lingue dodici, compreso l’italiano), le parole che indicano l’ora esatta.


Prodotto in Germania da un progetto della coppia creativa Biegert & Funk, Qlocktwo è disponibile sia nella versione da parete (della dimensione di 45×45 cm) sia nel modello Qlocktwo Touch, ossia un orologio da tavola, anche con funzione di sveglia, di un formato più piccolo e compatto. Novità del 2012 sarà il lancio, a partire dell’autunno, di un nuovo modello da polso, il Qlocktwo W, che sarà disponibile nelle versioni acciaio satinato, lucido e nero e nelle lingue inglese, tedesco e francese. In alternativa è possibile acquistare l’apposita App disponibile per iPhone e telefoni Android.

Giusto per la cronaca, il prodotto in questione si è aggiudicato una decina di premi internazionali per il design, dal Reddot design Award all’iF Product Design Award fino all’Interior Innovation Award.
L’ho sempre detto io che le parole sono più interessanti dei numeri.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.