Count Down Natale

0

Ok, oggi inizia ufficialmente il conto alla rovescia al Natale!!

Chi lo ama chi, lo odia. Non importa. Se vi sentite schiacciati dall’ansia dei regali a parenti, amici, nemici, animali domestici, fermatevi. Pensate anche un po’ a voi. Perché il Natale ci ricorda che va assaporato giorno per giorno, perché è lo spirito con cui si vivono i giorni antecedenti e quelli successivi, la voglia di essere un po’ più aperti, stare un po’ più al caldo, con il cuore, non fare un pranzo luculliano il 25 e poi chi s’è visto, s’è visto.

E l’aspetto consumistico del Natale è sotto gli occhi di tutti, indubbiamente. Per questo è fondamentale ricordarsi delle piccole cose, le piccole gioie quotidiane. Non per nulla uno dei simboli di questa festività è il calendario dell’avvento. Un sorriso al giorno, un caldo pensiero, per preparare il cuore al dono vero, che spesso non dovrebbe essere nulla di materiale ma sentire amore incondizionato.

Ho fatto una selezione dei calendari dell’avvento più belli, sicuramente al femminile, da regalare a sé, per educarsi alle piccole cose che contano, alle felicità che ci passano accanto e spesso non notiamo a causa di mille stupidi problemi, così semplici da risolvere… godeteveli!

 

Ciate_Mini-Mani-Month-Group

Ciaté, un colore al giorno per illuminare la giornata

seph

Sephora, dal make-up allo skincare, il benessere quotidiano
unnamed

L’occitane, per ricordare i profumi della natura

 

unnamed

 

Diptyque, per imparare a sentire il profumo della vita

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.