By

Ci sono pochi eventi come il Goodwood – Festival of Speed, un luogo dai più definiti come una vera e propria mecca dell’automobilismo. Tra le numerose iniziative, sicuramente é da segnalare quella realizzata da Michelin con Car Connections in cui due figure di spicco del mondo “social” dell’automobilismo come Paul Wallace (@supercarsoflondon e Sam (@seenthroughglass) hanno avuto l’onore d’incontrare tre leggende delle due/quattro ruote:
 
 

Mikko Hirvonen

Mikko-Hirvonen

Tom Kristensen

15597-Tom-Kristensen-936x593

Freddie Spencer

freddie-spencer-11

 
 
Non sto ad elencarvi i numerosi successi che hanno reso i tre sopra citati delle vere e proprie icone ma vi basti pensare che tutt’ora saprebbero far mangiare la polvere a tutti; ma non si parla solo di velocità bensì di tenuta e di come la passione alla fine sia un collante da cui tutto nasce. Capire da vicino tanti piccoli dettagli e tradizioni, come ad esempio l’auto vincitrice di Le Mans viene lasciata, per sempre, come ha percorso quella gara, fango incluso.

 
P-20160730-00015_HiRes-JPEG-24bit-RGB
 

Emozionarsi per ciò che si é vissuto e saperlo trasmettere anche agli altri é una cosa, purtroppo, che riesce a pochi ma le volte che succede riesci ad assaporarne appieno il valore e ringraziare per la fortuna che si ha. Ogni momento speso assieme a Mikko, Tom e Freddie rappresenta uno spaccato di una determinata categoria sportiva, dalle corse di durata al rally passando al motociclismo; tre stili differenti ma un unico filo conduttore a guidarli verso i propri successi. Siete pronti a salire a bordo di questa emozionante avventura? Allacciate bene le cinture, indossate un casco (magari questo fatelo figurativamente) e preparatevi a mettere in moto alla volta del Goodwood – Festival of Speed in compagnia di Michelin.

 
 

Gabriele

About Gabriele

30enne, fonda BoBos nel 2008 e da allora non smette un secondo a voler conoscere ed apprendere dalle persone. Affascinato fin da piccolo dalle cose, tanto da distruggere tutti i regali che riceveva per comprendere come fossero fatti, cerca attraverso questo blog di soddisfare e trasmettere la sua curiosità.

 

Leave a Reply

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>