Arriva anche a Roma il servizio di scooter sharing Enjoy

0

Prosegue la new sharing experience di Enjoy: dopo Milano, arriva anche a Roma il servizio di scooter sharing

Dopo Milano, la new sharing experience di Enjoy arriva nella Capitale con il suo servizio che mette a disposizione, oltre alle Fiat 500 rosse, gli scooter a tre ruote Piaggio MP3, partner dell’iniziativa insieme a Trenitalia. Eni ha dato il via a questo progetto nel solco di un impegno concreto verso la mobilità sostenibile sempre più forte.

 

Scooter sharing – Enjoy Roma

Con la presentazione avvenuta lo scorso 10 giugno nella sala Congressi di Palazzo Mattei, è quindi arrivato anche a Roma il vehicle sharing, grazie agli MP3 progettati e sviluppati in stretta collaborazione tra Eni e il Gruppo Piaggio per lo specifico utilizzo in modalità sharing: i veicoli garantiscono sicurezza, facilità d’uso e una gestione semplice del mezzo con limitazione della velocità massima a 90km/h, dotazione di due caschi posti sotto la sella, cuffiette igieniche monouso e l’assenza del computer di bordo sotto la sella. L’utilizzo dello scooter, infatti, sarà totalmente gestito tramite app, dalla prenotazione allo sblocco con inserimento del pin, fino al termine del noleggio.

Gli MP3 del servizio Eni Enjoy potranno essere guidati con patente italiana di categoria A e B (a partire dai 21 anni di età per le patenti A e B, patente A2 e 21 anni di età se presa prima del 19 gennaio 2013) e con patenti estere riconosciute dal servizio. I nuovi utenti si possono registrare tramite app o sul sito Enjoy.eni.com, mentre a chi è già iscritto basterà solo aggiornare il proprio profilo.

 

Eni Enjoy

 

La flotta Enjoy

Con gli scooter Piaggio, la flotta Enjoy sale ad un totale di 900 mezzi comprensivi delle auto, con un servizio che tocca Milano, Roma, Firenze, Catania e Torino.

Ricordiamo che è possibile richiedere assistenza al numero verde dedicato, in funzione 24 ore su 24 (800.900.505), e trovare tutte le info sui profili social Facebook e Twitter di Enjoy.

Il nuovo scooter sharing targato Enjoy

Il servizio di scooter sharing sarà simile a quanto avviene con le automobili (cambia solo il prezzo, da € 0,25/min a 0.35€/min): al momento dell’iscrizione sul sito potrà selezionare auto, scooter o entrambi.

Il cliente può prenotare e noleggiare un mezzo e lasciarlo in qualsiasi posizione all’interno dell’area di copertura Enjoy scooter del comune di Roma (52 kmq in zona centrale). Si può infatti parcheggiare sulle strisce bianche e nei parcheggi Enjoy, è però vietato transitare in corsie preferenziali ma consentito transitare in ZTL, ad eccezione della ZTL A1 tridente.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.