Che la rivoluzione dei market abbia inizio!

29 mag ’15 at 11:00 am  •  0 Comments  •  287 views

By

Mi rivolgo a tutti i designer, developer e marketer all’ascolto. Dite pian piano addio ai più grandi Market come Envato e CreativeMarket.

In primis questo lento addio nascerà dall’esigenza di creare e sviluppare prodotti originali, ma la realtà è che questa migrazione deriva dalla necessità degli autori di contenuti di non sottostare più a percentuali sottratte al prezzo finito delle loro creazioni.

Carefully-Crafted-UI-Design-Assets

Da qui nasce ad esempio UI8, il market dello studio Creativedash che nell’ultimo anno si è consolidato come uno dei nuovi punti di riferimento per sviluppatori e designer.
Pochi giorni fa (probabilmente sulla scia di UI8) Focus Lab lancia Madebysidecar lo store fatto da designer per l’esigenze quotidiane dei designer (alleluia).

Welcome-to-Sidecar---Made-by-Sidecar---By-designers.-For-designers.

L’apertura di questi nuovi market di qualità permette al mercato di aprirsi a nuovi competitors che si spera stimolino altri autori a “sfornare” prodotti sempre più interessanti, originali e indispensabili.

Oltre a questi nuovi market a “chilometro 0″, il celebre blog Designmodo lancia Market, promettendo agli autori percentuali più trasparenti e trasferimenti di denaro più veloci.

Quale futuro attende il mondo dei “digital goods”?

Facfed

About Facfed

Ho sempre avuto una forte passione per il design, l'architettura e tutto ciò che è composto di immagini e forme. Da piccolo disegnavo su ogni cosa ed ora studio net marketing e web design. Mi occupo di abbigliamento tecnico sportivo. Mi piace viaggiare fisicamente e con la mente. La mia forte curiosità mi porta ad assorbire ogni giorno cose nuove da ogni piccolo attimo e particolare che mi circonda.

Tags:
 

Leave a Reply

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>