Sébola, Eco-immagine

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L’essenza di Sébola, brand francese di life style uomo e donna, è contenuta nel suo claim ETICO, ESTETICO, TECNICO. Etico perché obbedisce a seri criteri di eco-concezione scientificamente riconosciuta, il cui obbiettivo è di limitare l’impatto sull’ambiente del prodotto, dalla sua concezione fino alla fine del ciclo di produzione. Sébola è un marchio riconosciuto dal CODDE ed è certificato ISO 14040 et 14044. I tessuti utilizzati sono realizzati in 100% cotone biologico ottenuto senza l’uso di fertilizzanti o pesticidi chimici, il polyestere è completamente riciclato e alcuni capi sono realizzati in lytocell, un’innovativa fibra naturale ottenuta dal legno; le stampe inoltre utilizzano una percentuale minima di carbone. Sébola rivendica inoltre una forte etica solidale per cui il ciclo di produzione è completamente tracciabile, e la confezione dei capi rispetta le direttive dell’ILO. Estetico e Tecnico perché è la voglia di riunire insieme stilisti, artisti e grafici in un unico progetto creativo per una linea di outfit altamente tecnica per lo sport ma versatile per essere utilizzata nel tempo libero. I capi sono infatti concepiti per fare sport con stile senza mai diminuire la qualità della performance tecnica. Ma l’originalità del brand è nella collaborazione con artisti e grafici per la produzione delle originali stampe che ne sono il segno distintivo. L’ultima collezione vede la collaborazione di Knapfla, una giovane ed eclettica artista francese le cui stampe sono fatte di tratti sottili quasi trasparenti su una tavolozza di tessuti dai colori eleganti dal grigio, al blu, al prugna. Fraseggi di linee enigmatiche e strane forme che galleggiano sui capi come capsule spaziali che si fanno inseguire in questo universo dove la minuzia del segno contorna e allo stesso tempo sottolinea la raffinatezza delle forme e la grinta dei materiali tecnici.

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