Meet Nunca

0

Martedì scorso presso il negozio Special, si è tenuto il lancio della collezione Nike sportswear Six Collaboration, presente all’evento Nunca, colui che ha realizzato la collaborazione per il Brasile. Tutto molto ben oraganizzato, musica perfetta per l atmosfera brasiliana creata all’interno del negozio con l’esposizone dei fantastici capi e per rimanere in tema latino americano cahipirina, caipiroska e birrette per i piu assetati.
Nonostante la neve incessante che stava cadendo su quel di Milano erano presenti un bel po di persone, sopratutto appassionati di streetwear e clienti fissi del negozio ma anche molti curiosi.
Abbiamo avuto la fortuna di incontrare Nunca, uno dei piu famosi street artist brasiliani, il quale molto gentilmente ci ha concesso 10 minuti del suo prezioso tempo vista la quantita di gente che voleva parlargli.

FEDE:ciao Nunca, grazie innanzitutto per la disponibilità.
NUNCA:ciao, non c’é di che dimmi pure.
FEDE:com’e nata la tua collaborazione con nike?
NUNCA:la collaborazione con nike sportswear è nata attraverso il rappresentante nike per il brasile che mi ha introdotto nel progetto.
Questo progetto comprende 6 street artist di fama mondiale ognuno rappresentante la propria nazione d’origine, ed è per il Mondiali di calcio in Sud Africa del 2010, il mio progetto si chiama TRUE COLORS.
La mia collaborazione è per il Brasile ovviamente!
FEDE:graffiti e cultura street in brasile
NUNCA:In Brasile si sta assitendo a una grandissima evoluzione della cultura street, ormai non è solo legata alla scena Hip Hop come all’origine, moltissime persone si stanno interessando, dal punk allo skater al rocker, è un fenomeno in evoluzione continua e molti sono bravi.
Poi ci sono persone invece che continuano a fare i Bombing, altri a disegnare treni e altri ancora muri, o tutti insieme, che preferiscono rimanere underground, mentre altri cercano di diventare mainstreem facendo esposizioni e dipingendo tele.
FEDE:come ci si sente ad avere delle tele esposte al museo nazionale di arte contemporanea di san paolo?
NUNCA:ahahahaha, divertente! Mi hanno bussato alla porta un giorno e mi hanno chiesto se volevo esporre delle tele! Totalmente inaspettato da parte mia!
Io sono molto contento ma non capivo come mai proprio me! Io che non ho mai fatto studi grafica o di arte in generale potessi centrare in quel contesto!
Ripeto molto divertente!
FEDE:grazie del tempo concessomi, buon proseguimento serata!
NUNCA:grazie a voi, non c’è di che.

Ringraziamo i ragazzi di Special milano per averci concesso di intervistare il loro ospite e per aver organizzato questo stupendo evento.
Alla prossima

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.