BBB | Nique

0

Alla ricerca di novità tra gli stand del Bread and Butter, quello freddo, invernale di fine gennaio, mi sono imbattuta in una giovane linea australiana, precisamente di Melbourne. Due designer, Nick e Lucy Ennis, hanno creato un brand, Nique, influenzato significativamente dalle loro previe esperienze di grafica e il cui intento è farci partecipi di un mondo urbano di piccole ossessioni quotidiane: una canzone che non ti esce dalla testa, un libro con un’immagine che ti porta a creare un’intera collezione. Quella che presentano a Berlino si basa sul principio ” Today’s youth are tomorrow death” e aggiungono “…so drink up and make the most of it.”!

Uno stile in bianco e nero, elegante e pungente, creato con tessuti ecologici, bamboo e soya, che vi assicuro essere morbidissimi al tatto.

E, sfogliando gli abiti, le giacche e i pantaloni appesi, c’è da perdersi ad osservare i particolari, quelle cuciture e quei tagli che fanno la differenza, che rendono davvero unico un capo.

Purtroppo non sono ancora presenti sul mercato italiano ma potete visitare il loro sito e il loro online store su www.nique.com.au/


SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.