Dizzee Rascal – Graftin’

0

Oggi farò un’altro salto nel passato, perché, seppure dietro le nostre spalle, da sempre ci hanno insegnato a guardare all’orizzonte per nuove emozionanti avventure; io questo non lo voglio proprio dimenticare, considerando che è storia di una rivoluzione musicale che certamente la gente ‘c’ha da sapé’.

Conosciuto in tutto il mondo con il nome di DIZZEE RASCAL, celebrity, rappresentante di una nazione, pop star, immagine di varie marche ecc. ecc. il giovane 25enne (quasi 26) dal vero nome di Dylan Mills, originario di East London, BOW, figlio di nigeriano e ghanese ha scalato la via del successo per altri mezzi che non sono certamente canzoni come BONNKERS o HOLIDAYS che noi TUTTI conosciamo.

Dizzee Rascal era un MC GRIME tra i più rispettati e amati dalla scena e oltre. Colui che con il suo album BOY IN DA CORNER ha espresso attraverso le sue liriche pungenti una rabbia giovanile che ha rivoluzionato l’Inghilterra da portare il GRIME ad essere una rivoluzione musicale tanto quanto lo fu il PUNK e i Sex Pistols.
L’Album BOY IN DA CORNER puramente GRIME ha venduto al tempo circa 100.000 copie. Da quel ragazzino infuriato con il mondo abbiamo potuto vedere una progressione nel trasformarsi in cio che è arrivato ad essere oggi. Con l’album SHOWTIME seguito da MATHS+ENGLISH e per finire con CHEEKS AND TONGUES Dizzee Rascal ha dimostrato come il suo umore stile e idee sulla vita sono cambiate progressivamente. Lui si definisce un artista quindi in grado di toccare qualsiasi genere musicale. Noi invece sostenitori del giovane Dizzee, quando al tempo il suo nome si scriveva ancora DIZZY, notiamo una certa melanconia dentro ai nostri cuori e la mancanza di una grande talento che la musica Grime, diciamo cosi, ha un pò perso.

Quindi per amore dei tempi che furono voglio postare uno dei video che più rappresenta le vere origini e note di un grande talento chiamato DIZZEE RASCAL.


SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.