Rizzle Kicks è un duo di Brighton composto da Jordan e Harley.
Il loro suono è un mix tra pop e hip hop con influenze dell’hip hop old school 1988 – 92.
Hanno iniziato diciamo dal 1996 nella casa della zia di Rizzle giocando insieme per poi ritrovarsi otto anni dopo e creare questa ‘potenza’.
Reppavano su cover dei loro artisti favoriti, come Gorillaz, Lily Allen e Arctic Monkeys e quello fu il momento in cui i Rizzle Kicks nacquero e intrapresero la strada del professionale.

I loro primi video sul ne erano fatti dai loro amici e i beats che utilizzavano li sudavano a fatica da producers e iniziarono a creare il loro ‘sound’.

Una delle loro canzoni più famose è ‘Down With The Trumpets’, suonato nelle maggiori stazioni radio, top 10 e che ha venduto 250.000 copie e che li portò a supportare in concerto grandi nomi della scena tra cui ricordiamo il mitico DIZZEE RASCAL e i THE STREETS.

Come detto, i Rizzle Kicks iniziarono a produrre i loro video e pubblicarli su youtube come maniera per far vedere ai loro amici cosa stavano facendo, ma nella maniera più rilassata in cui lo facevano non si sarebbero mai aspettati cosa sarebbe accaduto in pochissimo tempo. Managers ed etichette discografiche iniziarono a mettersi in contatto con loro proprio attraverso i loro video in youtube ed fu cosi che arrivarono a firmare un contratto con ISLAND RECORDS.

Ora il loro album è quasi pronto per essere lanciato sul mercato, ‘Stereo Typical’.
Quello che li distingue da altre pop stars, che fanno sembrare tutto difficile, è che i Rizzle Kicks fanno sembrare tutto così facile e raggiungibile.
L’album contiene 14 canzoni che sfidiamo tutti a non muovere la testa e il ‘culetto’ a ritmo delle rime di questi giovani canaglie.

Qui voglio scegliere DUE video della settima, per RIZZLE KICKS, di cui ‘WHEN WAS A YOUNGSTER’ e cio che li porto al successo ‘DOWN WITH THE TRUMPETS’

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.