Levius nasce a Venezia, e quale città è migliore per creare una scarpa? Un luogo nel quale spostarsi a piedi è obbligatorio, dove non si è nascosti all’interno di scatole con le ruote, ma si è costantemente all’aria aperta, tra ponti, calli e campi. Quindi serve comodità, qualità dei materiali, ma anche stile.
Il progetto intrapreso da questi tre ragazzi, è una bella sfida. Una via di mezzo tra un desert boot e una sneaker. Folk moderno, si potrebbe dire. Un bel compromesso.
Riuscito, a guardare i tre modelli: Mist, Cloud e e Flood. Un gusto classico riletto con uno sguardo attuale. Una personalità che emerge, sia nella collezione con alcuni dettagli che costituiscono un filo rosso tra i prodotti, ben identificandone il carattere, sia nel modo con il quale viene proposto il brand.
In questo senso la presentazione dello scorso 3 novembre del temporary flag store al Public di Mestre è stata significativa. Vi invitiamo a visitarlo anche solo per l’allestimento che i creatori di Levius hanno realizzato: originale e d’impatto.