Simmetrie, un omaggio agli Scisma

0

Se è vero che non si esce vivi dagli anni Novanta, come sostiene qualcuno, è d’altra parte vero che, almeno musicalmente, i cari vecchi 90’s ultimamente se la passano alla grande, tra ristampe, riscoperte e storiche reunion, per la gioia dei fan più nostalgici. Non manca l’appuntamento con la saudade di fine secolo nemmeno l’indie italiano, chiamato all’appello da Mag Music, che ha realizzato una compilation in omaggio a uno dei gruppi cult del rock italiano degli anni Novanta, gli Scisma.


Quattordici le band chiamate a interpretare – e, possibilmente, reinterpretare – altrettanti pezzi degli Scisma, raccolti insieme e usciti sotto il nome di Simmetrie, un omaggio agli Scisma.
Tre le formazioni presenti nella compilation Norman, Public e Felpa, progetto parallelo di Daniele Carretti degli Offlaga Disco Pax, e qualche vecchia conoscenza, come es  e Il disordine delle cose. Quote rosa rispettate con la voce femminile dei Lefebvre e quella dei Dilaila, il cui brano, Simmetrie, dà il titolo alla raccolta.
L’intera compilation è disponibile, in download gratuito, sul sito di Mag Music.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.