iCade Core e iCade Mobile presto in Italia

0

Se siete appassionati di retrogaming e rimpiangete ancora con nostalgia i videogiochi arcade che tanta parte hanno avuto nella vostra infanzia, ma allo stesso tempo non riuscite a immaginare un mondo senza iPhone o a spostarvi più di un chilometro da casa senza il vostro iPad, ecco un prodotto capace di suscitare la gioia dei nerd più snob e raffinati.
Dopo il successo di iCade, mini cabinet per iPad che consente di trasformare il tablet in una vera e propria console per videogiochi, con tanto di joystick e pulsanti dal sapore rétro, Ion ha da poco presentato al Ces di Las Vegas tre nuovi modelli sullo stesso tema: iCade Core, iCade Mobile e iCade Jr.
Il primo è una versione più snella di iCade, con una piattaforma dotata di pulsanti e joystick su cui inserire l’iPad, il secondo è un supporto per iPhone per giocare con tasti fisici, mentre il terzo è un cabinet in miniatura sempre per iPhone, che replica nella forma un videogioco arcade. Sfruttando il collegamento Bluetooth è quindi possibile cimentarsi in quasi tutti i videogames che ogni buon frequentatore delle sale giochi (di una volta) conosce, da Space Invaders a Metal Slug e, ciliegina sulla torta, iCade e iCade Jr. sono anche dotati di (finta) fessura per i gettoni.

Qualche giorno fa la casa produttrice Ion ha annunciato l’arrivo di iCade Core e iCade Mobile sul mercato anglosassone per giugno: in Italia, dove sono distribuiti da Adl, saranno disponibili pressoché per lo stesso periodo e si potranno trovare all’interno dei rivenditori Apple e dei corner Macaccessories.

SUBSCRIBE
Unisciti alla nostra mailinglist, sai che vuoi farlo.